16.10.20

Corso di Trucco e Make Up

Il trucco è uno dei servizi più richiesti in un salone di bellezza ed estetista. Per questo motivo è di fondamentale importanza poter truccare con competenza a seconda delle diverse occasioni: trucco giorno, trucco sera, trucco sposa o per altre occasioni. 

Quella del visagista è una professione ricercata nel settore della cosmesi per il trattamento estetico del volto ed il trucco volto per cerimonie, per occasioni. 

Seguire un corso di trucco è una soluzione perfetta per poter approfondire le proprie competenze per chi lavora nel settore della bellezza, come estetista o come visagista. Questo consente di offrire più servizi ad un pubblico molto ampio di clienti. 

Il programma del corso di trucco (vedi il programma su NicotraPalermo.it )consiste in un approccio sia teorico che pratico alla preparazione del viso, della scheda cliente, e allo studio dei prodotti adatti a seconda delle tipologie di pelle. 

Bisogna conoscere tutti i prodotti per la pulizia e la preparazione del trucco, e ovviamente studiare il make up per poter scegliere i trattamenti specifici per la correzione di difetti ed inestetismi. 

Il corso permette di imparare il trucco correttivo, da giorno e da sera, il trucco sposa e la scheda trucco personalizzata. 

L’approccio teorico prevede lo studio dell’anatomia della pelle e della sa fisiologia, nozioni di cosmetologia, e studio di trattamenti personalizzati per la bellezza, oltre che il disegno figurativo per perfezionare il trucco del volto. 

Si studieranno anche l’uso del trucco per migliorare l’illuminazione del volto, colori e sfumature per valorizzare occhi, bocca, forma del viso e per correggere eventuali difetti, counturing. L’approccio misto teorico-pratico consente di poter diventare velocemente autonomi nella gestione del trucco delle occasioni speciali e di quelle di ogni giorno. 

Grazie al nostro corso di trucco è possibile trovare uno stile personale ed unico, con la cura dei dettagli, per migliorare la bellezza del volto e per curare ogni singolo dettaglio per la preparazione di eventi speciali. Scopri oggi il nostro corso di trucco personalizzato per cerimonie e per occasioni speciali. 

 

Vantaggi di un  corso di trucco

 

Il nostro corso di trucco si rivolge a truccatori, appassionati, estetisti, parrucchieri che vogliano offrire anche altri servizi alla loro clientela. Permette di approfondire teoria e tecnica del make up professionale per poter modellare ogni viso per tutte le occasioni, da quelle ufficiali a quelle di tutti i giorni. Si tratta di un approccio professionale che mira a far diventare subito autonomi in quest’arte per poterla predisporre come un servizio ad hoc per i clienti. 

Il corso di trucco permette di poter studiare con cura le caratteristiche della pelle del cliente, e permette di poter correggere eventuali difetti o asimmetrie del viso, per valorizzare la bellezza e l’unicità di ogni donna. 

Grazie al nostro corso di trucco potrete apprendere la fondamentale base teorica e pratica per il trucco perfetto del viso per ogni occasione, offrendo così un servizio specializzato e professionale alla vostra clientela e rilanciando il vostro business. Scoprite oggi le possibilità che il nostro corso di trucco vi apre dal punto di vista professionale. 

 


#ad

Nessun commento :

Posta un commento

Grazie per il commento!