16.10.20

Eye Liner permanente? Il tatuaggio Occhi

Il tatuaggio occhi è uno dei trattamenti più richiesti nell’ambito del trucco permanente e si propone di valorizzare lo sguardo e intensificarlo. Scopriamo in cosa consiste, come viene eseguito e cosa consente di ottenere. 

Tatuaggio occhi in cosa consiste

Il tatuaggio occhi è la soluzione ideale per avere occhi ben definiti e uno sguardo profondo e seducente. Questo trattamento rientra nella branca del trucco permanente e viene eseguito con la tecnica della dermopigmentazione.

Il trattamento si propone di ridisegnare il contorno occhi e di eliminare difetti o tratti irregolari che deturpano il viso. L’obiettivo è quello di restituire equilibrio e armonia allo sguardo e renderlo più attraente e accattivante. 

I motivi che spingono a richiedere questa pratica, oltre che correggere delle asimmetrie, sono derivati anche dal fatto che permette di essere sempre a posto e di avere gli occhi perfetti in ogni occasione della giornata. 

Come viene eseguito il tatuaggio occhi 

Il tatuaggio occhi viene eseguito con la tecnica del trucco permanente che è diversa dal classico tatuaggio per la tipologia dei pigmenti utilizzati.

I pigmenti del trucco permanente, infatti, sono naturali, sono bio-compatibili e non causano danni all’organismo. Inoltre, vengono fagocitati durante il ricambio cellulare e quindi nel tempo vanno via senza lasciare residui. 

I pigmenti sono sicuri perché sono certificati e controllati, e proprio per questo sono ben tollerati dalla pelle che non corre alcun rischio di contrarre allergie o patologie gravi. 

Non giungono in profondità come accade invece nel tatuaggio tradizionale in quanto vengono introdotti nella parte superficiale dell’epidermide, quindi il trattamento non è affatto invasivo o doloroso.

La durata del tatuaggio occhi è di circa due o tre anni, ma a determinarla sono diversi fattori, fra cui il tipo di pelle, l’esposizione ai raggi solari, l’uso di prodotti aggressivi e altro.

Cosa correggere con l’eyeliner permanente 

Con il tatuaggio occhi è possibile ottenere un eyeliner occhi impeccabile, e avere la linea sempre perfetta, senza sbavature. L’eyeliner è un tratto distintivo che permette di mettere in risalto gli occhi e dare profondità allo sguardo.

La linea tuttavia va scelta a seconda delle esigenze della cliente e della sua condizione personale in questa specifica area del viso.

Ogni trattamento di conseguenza viene eseguito in base alla correzione da fare per valorizzare gli occhi, che ovviamente è diversa da soggetto a soggetto. 

Proprio per questo sono diverse le tipologie di eyeliner da poter realizzare, che possono essere più o meno marcate in base ai gusti e alla conformazione del viso. Nello specifico, con questo trattamento è possibile eseguire: 

·      Disegnare eyeliner di diversi colori creando armonia con gli occhi

·      Realizzare un effetto di infoltimento delle ciglia

·      Ridisegnare le ciglia in caso sono inesistenti e farle apparire più folte 

·      Correggere l’occhio piangente con un effetto ottico

·      Rinforzare la nascita di ciglia o creare un effetto sfumato sottile

I risultati, se il trattamento viene eseguito da un professionista esperto, sono eccezionali e l’effetto è totalmente naturale. Con l’eyeliner permanente gli occhi saranno sempre impeccabili e anche lo sguardo sarà più bello!


#ad

Nessun commento :

Posta un commento

Grazie per il commento!