2.4.13

BB Cream fatta in casa!

Ho visto che da un pò di tempo ha preso piede tra i vari beauty blog  la cosidetta "BB Cream", ovvero una crema colorata a medio-bassa coprenza. 
Come al solito anche io mi sono fatta coinvolgere nella bramosia da ennesimo-prodotto-make-up-di-cui-potrei-fare-benissimo-a-meno, ma i prezzi esagerati mi hanno fatto desistere. 
Davvero ragazze, non so come si possa pretendere in media 30 euro per una crema colorata (vedi QUI ), perciò mi sono fatta a malincuore passare la voglia quando, scorrendo tra gli ultimi articoli dei blog che seguo, ho visto questo bellissimo post sulla BB Cream fai da te di OttaMakeup corredato da un video esplicativo.
Così mi sono detta, cià proviamo! :D
Di base ho seguito le sue indicazioni, ma alla fine l'ho personalizzata parecchio! 


 I prodotti utilizzati:
  •  confezione vuota della crema viso di Chanel Hydramax+Active per contenere la BB Cream;
  • spatolina della crema di Chanel che si trovava nella confezione e che ho usato per mischiare gli ingredienti;
  • uno dei 2 campioncini di BB cream eye di Dior in tonalità 02 peche lumiere che mi hanno dato da Sephora l'ultima volta ( non l'ho mai aperto perchè il colore è davvero molto scuro..un giorno mi spiegheranno perchè fanno i campioncini di fondotinta o simil color terra bruciata);
  • un tubetto di illuminante liquido della ELF;
  • fondotinta liquido Mat Lumiere di Chanel (lo adoro, ve ne farò una recensione un giorno);
  • campioncino di siero viso per la notte di Estee Lauder;
  • latte solare all'aloe (anche se ha una consistenza di una crema) di Equilibra ;
  • campioncino di crema viso per pelli impure de L'Erbolario;
  • Primer Le blanc de Chanel ( ne ho parlato QUI )

Per prima cosa ho messo nel contenitore una grande quantità di  latte solare all'aloe visto che voglio usare la BB Cream  in primavera/estate quando il sole "picchia forte".
Poi ho messo tutto il campioncino di crema l'Erbolario così, essendo il prodotto finale di per sè poco coprente, potrebbe prevenire qualche brutto brufoletto che potrebbe spuntare fuori per il caldo ( o almeno si spera che lo possa prevenire!).
In seguito ho aggiunto: un cucchiaino di primer di Chanel, una modesta quantità di illuminante Elf per dare un tocco di luce e due spruzzate col dosatore del siero Estee Lauder per rendere il prodotto meno denso e più cremoso.
Ho preso poi la spatolina e ho mischiato il tutto. Nella foto seguente, ecco come appare dopo aver mescolato questi ingredienti ( vi assicuro che il colore è bianco, non so perchè nella foto sembra azzurro!)
 
Ho aggiunto poi  tutto il campioncino di BB Cream Dior che, come potete vedere in foto, è scurissimo. In questo modo, ho potuto recuperarlo!
Ho messo infine anche un pochettino di fondotinta Mat Lumiere di Chanel. 
Non vi dico le quantità esatte perchè, essendo un prodotto fai da te, ognuna è libera di personalizzare e "aggiustare" il prodotto come desidera!


Un' ultima mescolata ed...eccola qua! Forse ho esagerato con la quantità, ma in ogni caso credo che la userò tantissimo! Non ho molti difetti da correggere, a parte qualche brufoletto che spunta ogni tanto e che posso benissimo coprire con il correttore, quindi sono certa che posso fare a meno del fondotinta e far respirare di più la pelle del mio viso. 

 
 

 Se solo poteste sentire che buon profumo di Aloe che emana e quanto è fresca!
 

4 commenti :

  1. io ero nuova a queste BB cream! Ma a me piace pasticciare con le cose quindi proverò anche a fare la tua combinazione fondo minerale+ siero in una boccettina prima o poi!

    RispondiElimina
  2. Davvero una bella idea!! Io non ho mai usato la BB cream, preferisco un effetto un pochino più coprente! Baci
    Fabiola

    wildflowergirl
    Facebook page

    RispondiElimina
  3. Ciao ! Ho fatto questa "ricettina" perchè mi piaceva quello che c'era all'interno e poi erano tutti prodotti che avevo in casa...è venuta super bene e sono già un paio di mesi che la uso ! Grazie !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh ma che bello che il mio post ti è servito! Sono contenta! :D Grazie a te :)

      Elimina

Grazie per il commento!