8.6.13

Crema corpo Summer Glow di Dove



Difficilmente ricompro gli stessi prodotti visto che mi piace testare sempre nuovi brand, ma ce ne sono alcuni che non potranno mai essere sostituiti nel mio beauty case. Uno di questi è la crema corpo Summer Glow di Dove che rimane tra le mie poche certezze cosmetiche.
Certe persone percepiscono l'inizio dell' estate quando smettono di indossare le collant oppure quando incominciano a mettere solo magliette dalle maniche corte, io invece la faccio coincidere con la prima applicazione di questa crema.
Posso dirvi quindi che lunedì è ufficialmente iniziata la stagione estiva! Evviva! :D
Cosa la rende speciale? La qualità, il prezzo e la reperibilità!
Oltre ad essere una crema molto idratante e ottima per l'estate, costa davvero poco ( circa 5 euro) e si trova ovunque, dai supermercati ai piccoli negozietti di casalinghi.
Ad essere sincera non amo molto abbronzarmi, difatti sono sempre stata una di quelle persone che va al mare (sempre che ci si riesca ad andare sigh..) solo per fare il bagno.
E' molto impopolare dirlo ma prendere il sole mi annoia, e sopratutto mi fa male. Non essendo abituata ai raggi solari intensi per motivi geografici :D, la mia pelle reagisce male bruciandosi  e spellandosi  anche dopo una sola esposizione pur avendo applicato un'abbondante quantità di crema solare protezione 50. Sono un disastro.
Non fa decisamente per me neanche il colore carbonella che certe donne raggiungono dopo giorni e giorni di esposizione solare ( per poi dimostrare 10 anni di più della loro effettiva età, ma questo è un altro discorso..).
C'è una cosa  però che mi piace tipica di un'unica giornata al mare : il colore un pò ambrato e dorato che solo una lieve abbronzatura può dare.
E questa abbronzatura me la creo senza effetti collaterali con la crema Summer Glow in qualsiasi periodo dell'anno! Inoltre più verrà applicata in maniera continuativa o addirittura quotidiana, più la vostra abbronzatura sarà intensa e scura.
Io personalmente non cerco questo risultato e non la applico tutti i giorni; la applico solamente quando c'è una bella giornata di sole intenso. Anche i cosmetici si applicano in base all'umore con cui ci si è svegliate, no? :D
E' una crema molto idratante, può sostituire quella che usate quotidianamente per idratare le vostre gambe e braccia e possiede un buon profumo.  Riguardo a quest'ultimo, se avete intenzione di comprarla, odoratela dal tappo prima di procedere all'acquisto poichè conosco persone che hanno buttato (sacrilegio!!) confezioni intere di questa crema solo perchè nauseate dal suo odore.
Nonostante sia una crema che rimanda all'estate ricordatevi che non ha alcuna protezione SPF, quindi non usatela al posto di una lozione solare.

Qui l'INCI del prodotto sul retro della confezione:



In questa foto potete vedere la pelle  del mio braccio un pò disidratata (ecco cosa succede a fare una doccia al giorno e ad essere incostante nell'idratazione quotidiana) sulla quale  ho messo una piccola noce di crema Summer Glow. E' molto densa ma si spalma facilmente e si assorbe in poco tempo.


Nel seguente collage invece vi mostro la differenza tra prima e dopo l'applicazione. Nella prima foto vedete la pelle del mio braccio fresco di acqua e sapone, mentre nella seconda foto la mia pelle è visibilmente più idratata ed ha un colore leggermente più ambrato e dorato. E ciò avviene già con la prima applicazione!

















Se volete applicarla sulle gambe, vi consiglio di farlo solo se avete effettuato uno scrub che ve le ha rese lisce e possibilmente senza peli che stanno spuntando poichè è una crema che tende ad evidenziare eventuali difetti e a diventare più marroncina nei punti in cui non riesce ad essere assorbita in maniera uniforme.
Come poi già detto precedentemente, potete raggiungere la gradazione di abbronzatura che più vi aggrada in base alla quantità di prodotto che applicherete sulla vostra pelle quotidianamente (non ci sono limitazioni, potete applicarla su tutto il corpo se volete). 
Per chi ha paura dell' oddio-non-verrà-più-via, state tranquille. Se volete riprendere il vostro colore bianchiccio :D naturale, basta semplicemente smettere di spalmarvela. Doccia dopo doccia tornerete "normali" :) 
Che dire...gambe in mostra!!

8 commenti :

  1. Questa crema mi incuriosiva parecchio essendo io tutto l'anno bianco mozzarella. La tua review è stata utile e ben chiara, credo entrerà a far parte della mia lista dei futuri acquisti! :) Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. contenta di aver soddisfatto le tue curiosità allora! Sì, è molto buona!

      Elimina
  2. per le mie gambe perennemente pallide la proverei..preferisco decisamente questi abbronzanti "progressivi" agli autoabbronzanti tradizionali ;)

    RispondiElimina
  3. I have this one I really love it!

    RispondiElimina
  4. La conosco ma non l'ho piu' trovata nei supermercati che frequento (Esselunga, Carrefour, ..), tu dove la compri ?

    RispondiElimina
  5. Proprio oggi l'ho comprata!non mi dispiace avere le gambe piu colorite senza sole:)
    Www.chicroe.blogspot.it

    RispondiElimina

Grazie per il commento!