22.8.13

Salvietta per struccare riutilizzabile di Sephora



















Acquisto super recente ma mi è bastato provarlo un paio di volte per comprenderne l'efficacia.
E' un panno struccante riutilizzabile che ho comprato al negozio di  Sephora in Stazione Centrale a Milano al prezzo di 5,90 € al ritorno dalla mia gita a Vicenza ( QUI ) .
Appena l'ho visto e ho capito di cosa si trattasse, ho pensato subito che sarebbe stato un acquisto utilissimo e così si è rivelato. Chissà quanti soldi ho speso per dischetti di cotone, salviette struccanti e garzine varie per struccarmi in tutta la mia vita. Forse ho trovato il modo per risparmiare almeno in queste cose!
In sostanza è un panno che sembra di lattice, molto spugnoso e liscio che ha una forma predefinita (tende a mantenere quelle 2 pieghe). Lo si insapona con il nostro detergente preferito, lo si passa sul viso, et voilà, il trucco se ne va via completamente!
E' un prodotto piuttosto nuovo che non conoscevo e non avevo mai visto in nessun blog, così ho deciso di spiegarvene il funzionamento passo a passo! Spero di essere chiara!
Procediamo!

Passo sotto l'acqua tiepida tutto il panno finchè diventa zuppo ( nella foto non sembra, ma lo è) e poi metto sopra la quantità necessaria di gel detergente che mi serve per struccarmi il viso.

Strofino il gel su tutto il panno in modo tale da distribuirlo su ogni angolo. Come vedete, si forma anche una leggera schiuma.

Passo delicatamente il panno su tutto il viso e potete vedere lo schifo che rimane sopra ! Lo so, non è tra le più belle foto  che esistono e me ne scuso, ma dovevate vedere per capire come funziona!
La parte nera e scura è l'insieme di ombretto marrone, matita nera e mascara (questi ultimi due prodotti sono persino waterproof!).




Una volta che mi sono struccata del tutto, passo il panno di nuovo sotto l'acqua tiepida con un pò di semplice sapone per le mani e guardate come ritorna pulito!
  


Ed eccolo qui a "stendere" pulito e profumato fino al prossimo utilizzo!














Credo di aver trovato il modo per non spendere in salviette e dischetti vari! Il materiale di cui è fatto questo panno mi sembra molto resistente, non mostra alcun segno di usura o alterazioni del suo colore bianco. E' come nuovo! Ve lo straconsiglio!

9 commenti :

  1. Mi ispira un sacco, prima o poi lo compro *-*

    RispondiElimina
  2. Questi pannetti sono molto utili, secondo me si fa anche prima che con il metodo dischetti!
    Io l'avevo cercato prima di partire, per avere anche la bustina di plastica dove riporlo invece di portarmi dietro il panno in microfibra.. però purtroppo l'avevano finito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì in effetti penso che la bustina di plastica sia ottima anche per portarlo in viaggio! Invece delle salviette struccanti usa e getta in cui ti devi portare tutto il pacchetto e fa peso! Spero lo troverai presto!

      Elimina
  3. E' utilissimo effettivamente! Appena vado da Sephora lo cerco!
    :)

    RispondiElimina
  4. Che tipo di detergente usi? Sinceramente non sono ancora persuasa da questo prodotto :S

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un gel detergente anche per trucco waterproof di una marca che si chiama Bluderm. Cosa non ti convince di questo prodotto?

      Elimina
    2. Che possa struccare anche il make up occhi senza usare un prodotto specifico ;)

      Elimina
    3. ma il panno o il gel? Il panno in sè non strucca. Tu metti il tuo latte detergente e lo distribuisci su tutto il panno inumidito. Se magari non è sufficiente per struccare anche gli occhi metti un pò di bifasico (sparo a caso, non so cosa usi per togliere il make up degli occhi) sempre sul panno e ti strucchi.
      Alla fine lo sciacqui sotto l'acqua calda/tiepida con del sapone normale e ritorna pulito!
      Io mi sono trovata bene! Comunque come sempre è soggettivo!

      Elimina

Grazie per il commento!