20.8.13

Una gita a Vicenza ed acquisti collaterali


Avete mai avuto una pen-pal? Quell'amica di penna con cui ti scrivevi lettere in inglese perchè le insegnanti ritenevano che fosse un ottimo modo per impararlo?
Ecco, io ho una corrispondente francese da circa 3 secoli e continuamo a scriverci con carta e penna! L'unico legame tecnologico che ci lega è whatsapp, ma lo usiamo solo per mandarci le foto di un evento di cui parliamo nelle nostre lettere ( esistono ancora negozi in cui si può stampare una benedetta foto? Io non ne trovo più).
In ogni caso lei è in vacanza in Veneto in questo periodo così abbiamo deciso di incontrarci a Vicenza, a metà strada.
Ora ha anche una bellissima bambina bionda che io non avevo mai incontrato prima d'ora, ma è come se l'avessi vista crescere grazie alle foto e alle lettere che Aurore, così si chiama la mia amica, mi ha scritto negli ultimi anni.  E' stata davvero una bella emozione incontrarla!
Premetto che io non sono mai stata a Vicenza in vita mia e non mi aspettavo che fosse così bella e particolare! Ho deciso di condividere con voi qualche foto se avete intenzione di fare una gita da quelle parti.

Appena uscita dalla stazione dei treni di Vicenza, c'è un lungo viale alberato e pieno di lampioni dove ci siamo imbattuta in un busto di Gandhi...seriously? Un busto di Gandhi a Vicenza? Gandhi?
Sono rimasta lì davanti in preda allo stupore. Che ci fa un busto di Gandhi a Vicenza? L'ho già detto Gandhi a Vicenza? Con tutto il rispetto per Vicenza..vabè. Mi ha stupito, di solito ci sono solo Garibaldi e Giolitti in ogni dove!


Da quell'archetto che vedete in basso alla foto ci siamo inoltrate a piedi nella città.



E questa è la Piazza dei Signori di Vicenza, praticamente il centro della città. E' davvero bellissima e c'era davvero pochissima gente in giro visto che ci siamo capitate in una domenica d'agosto!





A questo punto abbiamo deciso di prendere qualcosa di fresco perchè il caldo era davvero insopportabile! Io e la mia amica abbiamo preso due coppe gelato alla frutta mentre la bimba (quanto è bella!!!)  ha preso una coppa gelato a 3 gusti al cioccolato, vaniglia e pistacchio...una bambina a cui piace il gusto pistacchio, più unica che rara!










E sì, ti veniva voglia di giocare al gioco della Campana qua sopra...
























Cosa vi viene in mente guardando questo balcone? Loro... vero? O Romeo, Romeo...









E' giunta l'ora di tornare a casa e prendere il treno per Milano Centrale e poi il regionale. Ovviamente Trenitalia non si smentisce mai con i ritardi al punto che, quando un treno arriva puntuale, quasi mi commuovo. E niente, perdo la coincidenza e rimango a girovagare in Stazione Centrale per far passare il tempo prima del prossimo treno che potrei prendere. Dove finisco? Da Sephora, obviously.
Lì compro questo pannetto struccante da 5,90 €. L'ho già utilizzato e prossimamente ve ne farò una review. E' stato davvero un ottimo acquisto.


Di seguito il mio bottino shopping di Vicenza. Non mi smentisco mai.
Ho comprato questo borsa da H&M a 39,90 € ( perchè giustamente H&M non si trova da nessuna parte e quindi ci dovevo assolutamente entrare...ehm ehm già) insieme alla saponetta nella confezione azzurra che ho pagato solo 1 euro.
Assomiglia molto a quella di Zara che avevo comprato QUI . Si vede che sto in fissa con queste borse rigide in cui tutte le cose all'interno non si rovinano e rimangono al loro posto.
Quella di Zara mi piace particolarmente perchè contiene il mio computer alla perfezione, ma questa di H&M è più da "passeggio".




La Coca-Cola con il mio nome mi è stata regalata da Aurore, la mia amica. 
Parlando del più e del meno, le avevo detto che dovevo essere l'unica che non aveva comprato ancora la bottiglietta poichè, essendo il mio nome piuttosto comune, era impossibile trovarla. E lei me l'ha trovata!
Infine, ho acquistato la giara grande della Yankee Candle da Coin con il 25 % di sconto; l'ho pagata intorno ai 20 euro al posto di 27 !  Adoro queste candele e quando ho visto che la lavanda, uno dei miei profumi preferiti, era stata scontata  in quanto "essenza della settimana" non ho potuto resistere e l'ho presa!
Amo anche il suo barattolo e quando finirà la candela ( dura più di 100 ore e quindi finirà fra un'eternità) lo userò come porta dischetti di cotone per il tonico, ecc..


















E voi avete mai avuto una pen-pal? L'avete mai incontrata?

5 commenti :

  1. Quella borsa è molto bella...fa parte della nuova collezione? Mi sa che andrò a darci un'occhiata, mi servirebbe proprio una borsa da lavoro e questa sembra perfetta!
    Dalle foto Vicenza sembra fantastica...non ci sono mai stata, ma mi hai fatto venire voglia di andarci ;-)
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì sì, è della nuova collezione! C'è anche in versione verde scuro!

      Elimina
  2. Ma che meraviglia il fatto che tu e la tua pen-pal siate rimaste in contatto per così tanto tempo! E' una cosa davvero bellissima!
    Ah, e la bambina della tua amica è davvero un amore *_*
    Mi incuriosisce la salviettina struccante, leggerò con piacere la review ^^

    PS: Vicenza sembra bellissima, non ci sono mai stata ma le tue foto mi hanno fatto venire voglia di andarci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la bambina è bellissima davvero *_*
      La salvietta è un portento, risparmierò un sacco di garzine struccanti!

      Elimina
  3. Che bello dev'essere stato incontrarsi, immagino l'emozione! Che carina la bimba! *_*
    Fabiola

    wildflower girl
    Facebook page

    RispondiElimina

Grazie per il commento!