5.6.13

Trattamento contorno occhi all'avocado di Kiehl's




Oggi vorrei parlarvi di questa crema contorno occhi all'avocado di cui sono stata gentilmente omaggiata all' evento Kiehl's pochissimo tempo fa. 
Prima di passare alla descrizione del prodotto, urge premettere che non ho mai comprato in vita mia una crema contorno occhi.  Strano eh?
Ho realizzato questa mia mancanza proprio quando ho incominciato a testarla.
Riflettendoci (ahhh i pensieri impegnati...:D) credo che ci siano due motivi fondamentali per cui non  ho mai comprato una crema contorno occhi in vita mia ( anche se ho provato qualche campioncino ogni tanto): ho sempre associato questo tipo di prodotto all'insorgenza delle rughe (e , per fortuna, ancora non ne ho), ma sopratutto l'ho sempre ritenuta quasi inutile perchè "tanto-basta-la-crema-per il-viso".
Quando ne provi finalmente una, capisci che è un prodotto che ha assolutamente il diritto di esistere e che DEVI possedere nel tuo beauty case . Ovviamente in un blog di make up e bellezza quale il mio, le priorità e le necessità  hanno un ordine diverso rispetto alla scala di valori della vita reale quindi.. don't judge :)
Bando alle ciance, passiamo alle mie personali impressioni sul prodotto!
Il vasetto che posseggo è quello da 28 grammi (ce n'è uno anche in una confezione più piccola da 14 grammi). Pensavo che  lo avrei finito subito visto che 28 grammi di prodotto mi sembravano davvero pochi ma, dopo aver incominciato ad utilizzarlo, mi sono accorta che ci vorrà un'infinità per consumarlo. E meno male, visto che il prezzo non è proprio economico!
Basta difatti davvero poco prodotto per ogni applicazione, in quanto è molto concentrato e specifico per una zona specifica e piccola come  il contorno occhi.
Questa crema poi non è una crema antirughe, ma ha lo scopo di idratare e dare sollievo ad una zona che è soggetta a molto stress (sopratutto se lavorate molto al pc o siete miopi o comunque sforzate gli occhi tutti i giorni per  motivi di lavoro o studio), quindi va bene per chiunque.
Il prodotto ha una texture molto  ricca e densa e si applica picchiettandolo con le dita tutto attorno all'occhio in maniera delicata. 
La cosa che apprezzo di più è che, nonostante non si assorbi subito, non hai la sensazione di "unto" e senti un immediato benessere e senso di idratazione.
Alla base di questa crema vi sono ingredienti quali l’olio di Avocado pieno di acidi grassi che agiscono come idratanti e un alto livello di Burro di Karité che, come già sapete, è ottimo per le sue proprietà emollienti.
Già dalla prima applicazione, ho notato che la mia pelle in quel punto era più idratata ed elastica, ma sopratutto ho apprezzato la sensazione di freschezza e sollievo. 
Purtroppo devo indossare le lenti a contatto per colpa di una notevole miopia ( -4,5 da entrambi gli occhi, sigh) e , per forza di cose, le tengo anche per 13/14 ore filate durante il giorno. 
Ciò è male sopratutto con le temperature afose, difatti le lenti tendono a seccarsi e ad irritare gli occhi tant'è che la sera li ritrovo spesso e (mal)volentieri molto arrossati. 
Ovviamente questa crema non risolve il problema (di solito basta una sciacquata con acqua fredda e una bella dormita), ma conferisce un notevole sollievo simile a quello che danno le fette di patate o di cetriolo sugli occhi per combattere un pò di congiuntivite con i rimedi naturali. 
Ormai la metto tutte le sere prima di andare a letto e non ho alcun fastidio di capelli appiccicati sul viso o fodera unta di crema perchè, ripeto, non unge e si assorbe in poco tempo.
Quando mi sveglio la mattina e mi guardo allo specchio (ugh orrore!) vedo l'occhio molto più riposato e  più sveglio, anche se ovviamente sono reattiva come una trota ahah.
Un altro punto a suo favore è l'assenza di profumo, dato che personalmente non  lo tollero in alcuna crema esistente, sopratutto se sono creme per il viso.
Per chi ha problemi di acne e ha paura che sia una crema troppo grassa per la sua pelle, non mi sento comunque di sconsigliarla poichè agisce sul contorno occhi e zona occhiaie, e difficilmente ci sono sfoghi importanti su quella zona del viso. Che io sappia ovviamente...
In ogni caso, potete comunque chiedere in boutique. Ci sono commessi preparatissimi che sapranno consigliarvi al meglio in base alle vostre necessità.
Per ulteriori informazioni e/o per comprarla direttamente sul sito cliccate QUI .
Potete trovarla ovviamente anche nelle boutiques Kiehl's ( per trovare la più vicina a voi cliccate QUI ) in due formati da 14 grammi  (25 euro ) o da 28 grammi (41 euro).
Piuttosto costoso ma valido.


Per chi fosse poi interessata all'inci del prodotto, ecco la foto del foglietto alla base del vasetto:















Nella foto collage seguente ho messo prima un pò di crema sulla mano per farvi vedere meglio il suo aspetto e la sua consistenza, poi l'ho stesa sul mio contorno occhi ( non fate caso ai residui di mascara :P).
Come potete vedere, una volta applicata, perde il suo colore giallino, diventa invisibile e idrata nel giro di poco tempo.Ottima!

5 commenti :

  1. Bè il fatto che non dia la sensazione di "unto" è sicuramente positivo!
    Fabiola

    wildflowergirl
    Facebook page

    RispondiElimina
  2. una volta ho provato una crema contorno occhi, era di quelle tipo venus, insomma queste marche da supermercato, e mi sono trovata malissimo.. lo ammetto sono un po' ignorante nell'argomento creme... dovrei documentarmi di più!

    RispondiElimina
  3. anche io sono molto poco informata ma il bello è proprio testare sempre cose nuove! :)

    RispondiElimina
  4. Io invece del contorno occhi non posso fare a meno e questo vuol dire che ne compro in continuazione.
    Di questo marchio non ne ho mai provati. Dovrei fare un giro nel negozio aperto a Roma...

    RispondiElimina

Grazie per il commento!