8.3.13

Consigli : un nuovo sito carino chiamato Stylight !

Recentemente mi sono imbattuta in un nuovo sito che si chiama STYLIGHT e che mi ha piuttosto incuriosito, anche perchè non avevo finora visto nulla di simile prima d'ora personalmente :D
Questa è la home page.



Non so se definirlo univocamente un sito di shopping online di moda, un social network, un blog...più che altro è un insieme di tutte queste cose messe assieme :D , ma  che hanno un senso ed è questo che lo differenzia dagli altri :D
Ora vi spiego come funziona per farvi capire meglio.
Potete iscrivervi gratuitamente come in qualunque social network e avere il vostro profilo personale, la vostra profile pic, il link del vostro sito e una piccola descrizione di voi stesse.
Questo è il mio profilo se mi volete aggiungere!


Poi potete navigare come in un normale sito di shopping online.
Come vedete in foto, ci sono varie sezioni sotto la categoria Donna che spaziano dagli abiti da sera a quelli sportivi, dalle scarpe eleganti alle zeppe estive.
Io ho selezionato la categoria "Abiti" visto che sono sempre alla ricerca di nuovi vestititini, ormai i jeans mi hanno stufato e sono per fortuna un pò più elegante rispetto ai tempi del liceo!



Una volta caricata la pagina degli "Abiti" , appare un elenco interminabile di vestiti di tutti i tipi e colori.
Se avete già idea di cosa cercare potete raffinare la ricerca per marca, genere, colore e prezzo.
La cosa che mi piace molto è che questo sito racchiude capi per tutte le tasche. Posso trovare vestiti carini a 10 euro come posso trovare quelli di brand di lusso a più di 2500 euro (?!?!). Vabè sognare non costa niente!! Ahah
In ogni caso ho trovato questo bellissimo *_* vestito a balze color verde petrolio  a soli 28 euro circa e l'ho inserito subito nei miei "articoli da batticuore" che non sono altro che i cosidetti "preferiti"!
E' carino vero?



Come potete vedere sulla colonna a destra c'è il bottone che mi indirizza allo shop per comprarlo e più in basso tutte le altre persone che hanno inserito lo stesso articolo tra i loro preferiti!
In basso, invece, potrete vedere i cosidetti "Mood Board" che queste persone hanno fatto a partire da un articolo preferito.
 In sostanza, sono una sorta di collage tra articoli presenti nel sito e che si possono abbinare tra di loro creando quindi un outfit personale!
In più potete anche inserire il link di una canzone che vi ha ispirato quell'outfit, una citazione o una foto personale in cui avete un look simile agli articoli selezionati ( magari se siete delle fashion blogger!).
E questa è la parte "social" e "blog" che mi piace di questo sito.  Quante di noi dopo aver comprato un vestito cercano su internet foto di altre ragazze per vedere come lo hanno abbinato?
Qui è tutto concentrato : trovo il vestito, lo abbino con quello che voglio e vedo subito dopo come lo hanno abbinato le altre ragazze. E se mi piace talmente tanto, lo posso comprare senza "sbattermi" su internet per capire quanto costa e di che marca è quel capo che hanno tutte tranne me! Bello no? :D

Bando alle ciance, questo è il mio primo "Mood Board" e l'ho chiamato "Passeggiata al mare", ho una voglia di spiaggia e di mare che non avete idea.
Ho messo il vestitino verde che mi sa che appena ho qualche soldo mi comprerò, una bella Borsa di Marni che non potrò mai permettermi ahah,  dei coloratissimi bracciali Desigual e delle Peep Toe di Guess.
E' un look che indosserei in una sera d'agosto e magari in un bel ristorantino con una bella vista sul mare *_* 
Ho anche aggiunto una delle mie canzoni della cartella "estate" del mio lettore mp3 che mi ha ispirato, ovvero "Swim"  di Madonna (ascoltatela!) .


Un unico avvertimento, è un pò una "droga" perchè vi ci perdete dentro un pò come YouTube...un "Mood Board" tira l'altro :D
Se vi piace iscrivetevi che è facilissimo (se ci sono riuscita io) e ricordatevi di aggiungermi! :D

Nessun commento :

Posta un commento

Grazie per il commento!