4.3.13

Homedics me My elos - depilazione definitiva a luce pulsata

Odio i peli, li odio profondamente.

Per fortuna non ne ho tantissimi, ma quelli che ho sono veramente scuri e appena crescono un pochino si vedono immediatamente :(
Ho sperato per tanto tempo che qualcuno inventasse qualche marchingegno o crema miracolosa a poco prezzo per farli sparire per sempre, e finalmente qualcuno lo ha fatto!!!
Quando sono uscite sul mercato varie macchinette da depilazione definitiva ho atteso un pò prima di comprarne una.
 I prezzi si aggiravano tutti sui 500/600 euro e volevo essere sicura che funzionassero davvero prima di fare un investimento così importante.
Così periodicamente cercavo su internet le opinioni di donne che facevano i trattamenti e se avevano ottenuto risultati o meno.
Quasi tutte erano deluse dai vari marchingegni Philips e Rowenta ( che costavano sui 200 euro) tranne che da uno, l'Homedics me in foto di cui tutte parlavano bene (era anche quello che costava di più l'anno scorso).
Così l'ho tenuto d'occhio e ho atteso che il prezzo scendesse un pochino finchè al Mediaworld lo misero in offerta, da 499 euro a 399 e l'ho preso! Ho messo i soldi da parte durante l'attesa proprio per lui e sono contentissima di averlo fatto!
E ora vi faccio una sua descrizione veloce e vi scrivo qualche informazione sul suo funzionamento.
Prima di utilizzarlo dovete rasare/epilare la zona che volete trattare. Mi raccomando, non dovete spalmare alcuna crema nell'immediato, la pelle deve essere pulita.
Io personalmente faccio la ceretta o passo il silk epil, il rasoio non lo uso mai.
Questo trattamento funziona per tutti i tipi di pelle ( dalla pelle nera alla pelle chiara) ma i vostri peli devono essere rigorosamente scuri.
Se avete tanti peli, ma sono biondi, questo prodotto su di voi non funziona.
Come vedete, Homedics me è composta da due parti : una base e una macchinetta laser appoggiata nel centro.



Sulla base vi sono scritte le percentuali con accanto una lucetta. Queste percentuali indicano quanti  "spari" laser vi sono ancora nella cartuccia ( che può fare 5400 spari laser) , ovvero per esempio se la cartuccia è piena al 50% vuol dire che potete fare ancora 2700 spari ( credetemi, è un'eternità).

I tasti in basso (high, medium, low) indicano invece l'intensità dello sparo. Io personalmente utilizzo la high perchè ho sempre avuto la pelle spessa e poco irritabile e difatti non ho mai avuto problemi.



Nella seguenti foto potete vedere dei particolari della macchinetta laser :
  1. il tasto che dovete schiacciare per accenderla dopo aver stabilito il tasto potenza sulla base
  2. il vetro della cartuccia laser che poggia sulla vostra pelle e che dopo 5400 spari deve essere cambiata. Non so cosa siano quei puntini neri sinceramente, credo siano bulbi bruciati (se è così, mi scuso per lo schifo in anticipo).




In questo foto invece vedete come deve essere impugnata la macchinetta per farla scorrere sulla vostra pelle. Quello che sentirete su di essa è una sensazione di calore (se sentite invece bruciore o irritazione abbassate l'intensità oppure interrompete immediatamente il trattamento) mentre quello che vedrete sono "spari di luce" a ritmo di mezzo secondo l'uno dall'altro.
Una volta finito il trattamento (da fare ogni 3/4 settimane ma io sinceramente lo faccio ogni volta che faccio la ceretta o passo il silk epil) dovete mettere una bella crema corpo. Si consiglia una crema all'aloe o comunque la più naturale possibile senza profumazioni varie.


Io, per ora, l'ho utilizzato dalle ginocchia in giù e sugli avambracci e devo dire che da quando l'ho comprato ( a settembre scorso) faccio il trattamento ogni 2 settimane e i peli  nelle zone trattate mi sono diminuiti del 70% ! Quelli che persistono invece sono più sottili, meno scuri e ci impiegano di più a crescere!
Credo che con qualche mese ancora spariranno del tutto (in tempo per l'estate :D) e poi farò il trattamento su quelle zone in maniera più sporadica per il "mantenimento".
SONO FELICISSIMA! La cosa che mi piace di più è che è veramente veloce usarlo!
Per un avambraccio ci impiego solo qualche minuto mentre per mezza gamba non più di 5 minuti.
Ah, un'altra cosa, se avete problemi di peluria al viso, nelle istruzioni c'è scritto che potete usarlo anche lì senza per forza rimuovere i peli come nel resto del corpo. I peli col tempo diventeranno più chiari e vi cadranno senza ricrescere più.
L'unica raccomandazione è di tenere chiusi gli occhi e non guardare direttamente lo sparo laser mentre fate il trattamento perchè è fastidioso oltre che potenzialmente pericoloso. In ogni caso, all'interno della scatola che contiene homedics me vi sono anche gli occhialini da utilizzare per proteggersi gli occhi dalla luce laser.
Ultima raccomandazione : non potete assolutamente usarlo se avete problemi di dermatiti, se siete incinte o avete malattie gravi (specialmente tumori della pelle).

Qui di seguito, la cartuccia ricambio. Ho finito quella che c'era in dotazione al momento dell'acquisto e ne ho comprate altre 3 poichè erano in offerta sul sito farmasconti.it
Io le ho comprate al prezzo di 38 euro l'una in offerta ma il prezzo in genere si aggira intorno ai 48 euro ciascuna.




Se la cosa principale  che volevate sapere da questo post era se fosse una fregatura o meno, fidatevi di me, NON LO E'!
Non ho alcun motivo di mentire anche perchè questo prodotto non l'ho ricevuto in regalo (magaaaaari, avrei ancora in saccoccia 399 euro)!
Lo so, costa veramente tanto ma adesso l'ho visto sui siti di shopping online anche a 250 euro, i prezzi stanno scendendo!
Ripeto, l'investimento è pesante calcolando che tra homedics me (399 euro) e le 3 cartucce nuove che ho appena comprato ho speso intorno ai 450 euro ma....volete mettere la soddisfazione di non vedersi più crescere quei bruttissimi pelazzi in certe zone? Credo che a lungo andare l'investimento compenserà tutti i soldi che avrei speso invece in strisce, cera per la ceretta, olii post epilazione oltre che avere un notevole risparmio di tempo e di dolore!
Ne acquista notevolmente anche l'autostima!!
Assolutamente consigliato! Anche se è una macchinetta, ammetto di  provare un sincero affetto per questo robottino !


Aggiornamento 2015, lo trovate ad un ottimo prezzo QUI ed anche QUI !

11 commenti :

  1. looks good!

    xx

    www.aroundlucia.com
    www.aroundlucia.com

    RispondiElimina
  2. ahahahahahhaha che guru che sei!
    ma si può usare in qualsiasi parte del corpo? ahahahha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. praticamente sì! Tranne che sulle sopracciglia perchè il laser è troppo vicino agli occhi!

      Elimina
  3. Ciao,
    Io ho homedics me da un anno e devo dire che i risultati li ho visti dopo molti trattamenti, sconsiglio la rasatura perche' rende praticamente nullo il trattamento, i risultati sono variabili da zona a zona.. Ci ho messo tempo, pazienza e denaro pero' posso dire che i peli sono molto diminuiti ma non spariti e in un alcune zone hi chiazze dove non crescono piu' e il dolore all' epilazione e' quasi sparito e man mano diventa sempre piu' veloce l'esecuzione del trattamento.


    Ps io sono mora con

    RispondiElimina
  4. Stavo pensando di acquistare l'Homedics ma non ero convinta del tutto!!! ti devo dire che tu mi hai convinto 100%.
    Grazie. Ottima spiegazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. wow! Allora se ti va torna e fammi sapere i risultati ottenuti! :)

      Elimina
    2. CIAO SE SEI INTERESSATA IO LO VENDO CAUSA DOPPIO REGALO A 350,00

      Elimina
  5. VENDO HOMEDICS ME LUCE PULSATA CAUSA DOPPIO REGALO A 350,00

    RispondiElimina
  6. VENDO HOMEDICS ME LUCE PULSATA A 350,00 CAUSA DOPPIO REGALO!

    RispondiElimina
  7. Sì può trattare l'inguine interamente? Perché la ceretta la faccio sempre integrale.. grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Monte di Venere OK, per l'inguine intero vengono consigliati i modelli successivi a questo che trovi sul sito ufficiale!

      Elimina

Grazie per il commento!