12.3.13

Siero per capelli Frizz-Ease di John Frieda



Vi avviso subito, questo prodotto è assolutamente bocciato.
E' il primo prodotto di John Frieda che ho comprato e sarà anche l'ultimo.
Sempre con il desiderio di avere una chioma che rasenti la perfezione, tempo fa mi sono imbattuta da Sephora in questo siero mentre ero alla ricerca di qualcosa che la proteggesse dal calore del mio arricciacapelli.
Avendo i capelli piuttosto lunghi, in qualche occasione particolare mi diletto a fare delle belle ondine o dei bei ricci con il mio "arricciaspiccia".
Peccato che questi fantastici aggeggi con il loro calore sfibrano e seccano le punte.
Questo siero vanta di possedere una formula termoprotettiva e di impedire l'effetto crespo del capello. 
Mi sono fidata e l'ho comprato alla esosa cifra di 13 euro. A questo punto posso dire di aver buttato via quei soldi.
Innanzitutto non so se il siero sia la formula giusta per un prodotto per capelli senza risciacquo, ora che ci penso.
Io lo applico con le mani sulle estremità dei miei capelli e la cosa che ho notato nell'immediato è la difficoltà nell'applicarlo uniformemente.
Inoltre compatta troppo le ciocche e, anche se cerco di distribuirlo capello per capello con un pettine o una spazzola, subito dopo si ritorna al punto di partenza.
Essendo poi molto oleoso, se i miei capelli toccano la maglietta che indosso questa si macchia, quindi devo fare tutte queste operazioni con uno scomodo asciugamano sulle spalle.
In ogni caso, una volta messo il siero sulla parte dei capelli che voglio trattare procedo con l'arricciamento.
La cosa che noto immediatamente è che il siero si asciuga e secca fissando il riccio ( bè, quella è una cosa positiva perchè non ho neanche bisogno della lacca) ma questo rimane terribilmente LUCIDO :(.
Non mi piace questo effetto di lucidità, sembra di avere i capelli sporchi. Avete presente quando vi capita  di non poter lavare i capelli per qualche giorno ( ommioddio) e questi diventano lucidi, grassi e pesanti?
Ecco, questo è quello che visivamente accade alle estremità dei vostri capelli con questo prodotto.
Inoltre questo effetto lucidità rovina un pò nell'insieme l'acconciatura perchè fa sembrare i capelli rigidi, poco naturali nei movimenti ,anzi li rende rigidi e tendenti al posticcio.
Sulla confezione c'è scritto che si può utilizzare anche sui capelli appena lavati e tamponati prima di procedere all'asciugatura col phon. 
Gli ho dato una chance anche qui, inutile dirvi che ha fallito anche questa. I capelli rimangono pesanti e anche un pò appiccicosi nelle ciocche in cui non si è distribuito bene.
No, non mi piace, io lo sconsiglio vivamente. C'è molto meglio in commercio e a prezzi più accettabili.
E voi avete mai provato qualcosa di questa marca? Come vi siete trovate?




3 commenti :

  1. This stuff is a life saver, its brilliant! xx

    RispondiElimina
  2. devi metterne una dosata, massimo due per tutti i capelli e il consiglio è cmq farlo su capelli umidi.. certo, un po' li appesantisce (infatti preferisco il fluido full repair) anche se c'è da dire che in italia costano troppo sti prodotti, rispetto per esempio all'inghilterra dove li trovi a meno della metà..
    per non parlare di fekkai.. marca buona ma no good per il mio portafoglio!! ahahah

    RispondiElimina
  3. ecco la fekkai la vorrei provare, quando finisco un pò di cose che ho già mi butto su quella e vediamo come va!

    RispondiElimina

Grazie per il commento!