26.6.13

Rossetto "Ripe Rose" di ELF



Ho comprato questo rossetto della linea minerale di ELF ormai due anni fa ed è decisamente uno dei miei rossetti preferiti.
Sì, avete letto bene: DUE ANNI FA. 
Ma davvero c'è qualcuno che rispetta le date di scadenza dei cosmetici? A me è capitato di buttare cosmetici soltanto nei casi in cui hanno incominciato ad avere odori pestilenziali, a cambiare la loro consistenza da solidi a liquidi oppure hanno cambiato completamente il loro colore. Se non succede nulla di tutto questo, il mio make up può giacere tranquillo nei miei cassetti.
E' poco igienico? Può essere. Ma sugli ombretti si può spruzzare un pò di alcol ogni tanto per eliminare i batteri perchè, diciamocelo, è davvero un peccato buttarli via! Fa male al cuore, ma sopratutto al portafoglio visto che il make up  non piove dal cielo poichè ce lo siamo comprato! E voi come vi comportate? Rispettate le scadenze?

Ritornando al rossetto, mi piace davvero tanto in quanto il colore è un bellissimo rosso tenue molto romantico portabilissimo di giorno e a lunga tenuta.  La sua formulazione poi contiene delle cere naturali, vitamine ed estratti vegetali che mantiene idratate le mie labbra durante il giorno e, per quanto mi riguarda, è la prima tra le caratteristiche che mi inducono a preferire un rossetto piuttosto che un altro. 

Per chi fosse interessata, questo è l'inci del prodotto ( molto buono per l'assenza di parabeni, conservanti e coloranti chimici, anche se vi è una minima presenza di paraffina):

Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Ceresin Wax, Microcrystalline Wax, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Paraffin Wax, Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Butyrospermum Parkii (Shea Butter), Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Tocopherol (Ve),Ascorbyl Palmitate (Vc), Retinyl Palmitate (Va), Mica, Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499), Manganese Violet (CI 77742)
Ovviamente lo devo ritoccare dopo che ho bevuto/mangiato qualcosa, ma non ho necessità di mettermi il burrocacao prima dell'applicazione perchè le mie labbra non sono secche.
E' un rossetto molto cremoso, scrivente con una sola passata e si ottiene un ottimo risultato anche senza aver messo prima la matita per i contorni ( nella foto l'ho applicato direttamente senza burrocacao e senza matita labbra).
Prenderei anche tutti gli altri colori della stessa linea visto che vi sono tonalità molto neutre e naturali per le quali impazzisco, ma sto cercando di far prevalere la ragione e mi sto contenendo negli acquisti. Sigh.
Qualcuna di voi ne possiede qualcuno? Vi piace?

Lo potete trovare  QUI al prezzo di 6 euro.


6 commenti :

Grazie per il commento!