22.6.13

"Cool Bronzer" di ELF


Oltre al "Golden Bronzer" possiedo anche il "Cool Bronzer" che appartiene alla stessa gamma di terre della linea studio di ELF cosmetics
Al contrario del Golden Bronzer, che io considero in realtà un illuminante, questo è veramente una terra abbronzante. I colori sono opachi e si applicano su tutto il viso miscelandoli insieme con un pennello kabuki ,oppure solo sulle guance con un pennello obliquo per il fard.
L'effetto che si ottiene è molto naturale, discreto e va bene sia per l'inverno che per l'estate.
Al contrario del "Golden Bronzer", nel quale i colori sono molto belli anche da usare singolarmente, non posso dire lo stesso per le singole cialdine di questo prodotto.
I due marroni, difatti, sono troppo scuri per poterli utilizzare come terra abbronzante su tutto il viso, il rossiccio risulta troppo intenso sulle guance anche da sfumato e non mi piace assolutamente l'effetto innaturale che conferisce, mentre il bianco non ha alcun significato usato da solo (o almeno ora non mi viene in mente. Come ombretto o come punto luce? Bè, per quello sappiamo che esistono gli ombretti...).
Insomma, secondo me è un buon prodotto solo se le cialdine vengono rigorosamente mischiate con il pennello.
Nonostante sia stato chiamato "cool", ritengo che sia un ottimo prodotto da usare come fard o per il contouring durante il periodo estivo nel quale si tende a riporre nel cassetto i colori un pò rosa e da Barbie indossati nel periodo invernale.
Nelle foto seguenti potete vedere gli swatches delle singole cialdine e il bronzer applicato sulla mia guancia, che ne pensate? Vi piace?
Lo potete trovare QUI al prezzo di 4,50 € .



2 commenti :

  1. Ciao! Sono una tua nuova follower via bloglovin...non so come ho fatto a non scoprirti prima :) Grazie mille per questa recensione, è da un po' che questo prodotto mi ispira, però è anche vero (come dici tu) usati da soli i colori son troppo scuri...e ho paura che mescolando il tutto assieme sul pennello ci sia poi troppo prodotto...sto realmente impazzendo alla ricerca di una buona terra fredda e non troppo scura per il contouring ;-)
    Un bacione, passa da me se ti va...mi farebbe piacere!
    Ciao!
    http://storiediordinariabelta.altervista.org/

    RispondiElimina

Grazie per il commento!