14.6.13

"Golden Bronzer" di ELF









Vado matta per gli illuminanti! Sicuramente sono tra gli acquisti più divertenti che mi piace fare in profumeria perchè non devi stare attenta a prendere il colore giusto come per un fondotinta o un correttore: qualunque illuminante tu scelga non puoi sbagliare.
Quello di cui voglio parlarvi oggi è un acquisto risalente a circa 2 anni fa  sul sito della ELF ( QUI ) che all'epoca avevo pagato 4€ mentre ora costa 4,50€ . 
Peccato che la ELF stia alzando i prezzi un pò su tutti i prodotti, si sta comportando  un pò come ha fatto Kiko da qualche anno, peccato davvero. :/
In ogni caso questo illuminante si classifica al secondo posto della mia personale classifica subito dopo sua maestà MAC Soft & Gentle , insuperabile e inarrivabile.
Innanzitutto, adoro il packaging! E' molto minimal, la plastica che protegge l'interno è molto resistente contro eventuali botte, si apre facilmente e contiene un comodo specchietto.
In secondo luogo, mi piace anche l'ottima idea di dividere l'illuminante in 4 tonalità miscelabili con un pennello per il fard in modo tale da poterle utilizzare anche singolarmente. 
So che il loro uso è destinato all'illuminazione delle guance, ma io utilizzo le cialdine sia per fare i punti luce degli occhi sia con la funzione di ombretti quando devo andare via qualche giorno. E' anche un'ottima palette da viaggio dai toni caldi, non credete?
Il prodotto ha una resa ottima (anche se ignoro il suo inci), non è affatto farinoso ed ha una texture molto fine che si distribuisce uniformemente sulla guance. Il risultato è molto delicato, discreto ed elegante ( vedi ultima foto).
Ovviamente non basteranno 10 vite per consumarlo, quindi dubito che mai lo vedrete nella mia rubrica "prodotti finiti" :)
Se state cercando un illuminante a poco prezzo che garantisca buoni risultati ve lo straconsiglio. 
Credo poi che la tonalità "Golden Bronzer" sia adatta a tutti i tipi di pelle indipendentemente dal fatto che siate abbronzate o bianche come il latte oppure che abbiate un sottotono rosa piuttosto che giallo. 
Proprio la possibilità di mischiare i colori o di calcare il pennello su una cialdina piuttosto che su un'altra per creare la vostra tonalità preferita lo rende un prodotto universale.
 
Qui gli swatches delle singole cialdine che compongono il bronzer con due diverse luci.
Qui  le foto alla mia guancia in due momenti diversi. La foto a sinistra è stata scattata in una giornata piuttosto nuvolosa mentre quella a destra in un bella giornata di sole.














Che ne dite? Io lo trovo splendido. Qualcuna di voi lo possiede già?

4 commenti :

  1. Non ho mai provato i prodotti Elf ma a quanto sento sono ottimi!
    Fabiola

    wildflowergirl
    Facebook page

    RispondiElimina
  2. I prodotti Elf sono eccezionali <3 adoro
    Io mi chiamo Marie e mi farebbe piacere sapere cosa pensi del mio blog diario di bordo su look e tanto altro :)
    mi piacerebbe ci seguissimo a vicenda su GFC e bloglovin anche su Facebook dai ...fammi sapere se lo farai IO ricambio sempre sempre <3
    Oggi vi mostro uno store per il beauty care :)
    oxoxoxo
    Marie

    RispondiElimina

Grazie per il commento!