9.3.13

Come schiarire un fondotinta troppo scuro

Suppongo che anche voi abbiate il mio stesso problema ovvero...quante volte abbiamo ricevuto o trovato nei giornali campioncini di fondotinta troppo scuri per la nostra pelle e quindi inutilizzabili?
Molto spesso questi campioncini sono di marche prestigiose ( Chanel, Lancome, Dior,ecc..) e dispiace buttarli via.
Io ho trovato la mia personale soluzione e voglio mostrarvela in questo post, spero sia utile anche per voi!
In foto potete vedere a sinistra Le Blanc de Chanel ovvero un primer che, oltre a fissare il fondotinta, ha anche la funzione di illuminare un pò la pelle del viso dandole un pò più di morbidezza e candore.
A destra potete invece vedere un campioncino del Teint Miracle che ho trovato in una confezione regalo natalizia del profumo Hypnose di Lancome tempo fa.
Davanti alle due confezioni ho messo la spatolina firmata Chanel che viene venduta insieme al primer e che serve per raccogliere il prodotto con più facilità.


Come vedete dalla foto seguente, il colore del fondotinta è di uno scuro imbarazzante rispetto al mio colore di pelle!


Così prendo con la spatolina la quantità di  primer che "ad occhio" ritengo sufficiente per poter trovare la gradazione di colore giusta del fondotinta che sto per miscelare.



Come potete vedere, il primer di Chanel è un colore bianco intenso e sembra quasi una tempera!
E quindi perchè non tornare un pò bambine e pasticciare un pò? Ricordiamo tutte che il color bianco schiarisce qualsiasi colore no? :D E quindi armatevi di pennello piatto per fondotinta e miscelate i due prodotti.



Ed ecco qui, il fondotinta è pronto per essere applicato! Forse mi è venuto anche più chiaro del necessario ma è solo per farvi vedere come si fa! :)
In ogni caso, oltre ad aver trovato il colore giusto, il fondotinta rimarrà intatto tutto il giorno perchè è composto per la metà dal primer :) Meglio di così non si può insomma!


E voi che metodi utilizzate per schiarire i campioncini troppo scuri? Sono pronta a nuove sperimentazioni! :D

3 commenti :

Grazie per il commento!