11.3.13

Fondotinta Yves Saint Laurent Teint Resist


Ho comprato questo fondotinta tempo fa approfittando di uno sconto del 20% da Sephora (lo potete comprare QUI o nei negozi ovviamente).
Non possedevo niente del make up di Yves Saint Laurent (ed ero in piena fase shopping senza freni di make up), così ho deciso di prendere questo fondotinta che mi ispirava parecchio.
La confezione è bellissima nel suo essere minimale: il tappo è dorato con le iniziali di YSL e lo è anche il suo comodo dosatore, mentre il contenitore è di vetro molto spesso e non vi è sopra alcuna scritta se non sotto la base.
Il fondotinta è piuttosto liquido e ha una textura molto leggera, non secca la pelle e la lascia molto morbida e setosa.
 Si può applicare facilmente con le mani, con una spugnetta o con un pennello per fondotinta e si lascia sfumare molto bene.
E poi non ci crederete, il prodotto profuma di melone! Avete presente il melone arancione che si mangia in estate? Quando l'ho comprato non sapevo che avesse questo profumo, me ne sono accorta con l'applicazione quotidiana. Così ho cercato in internet per vedere se fosse una mia allucinazione ma  ho letto che è proprio così, profuma di melone!





Però c'è una cosa da dire, questo fondotinta non è molto coprente.
Lo sconsiglio altamente a chi ha problemi di brufoli, macchie e cose simili perchè non copre i difetti. 
Non so perchè lo abbiano venduto come tale, io lo definisco una fantastica crema colorata.
Sono comunque contenta del mio acquisto perchè per fortuna non ho grandi difetti da coprire, ma quando mi spunta qualche brufoletto sulla pelle devo per forza ricorrere ad altri fondotinta che fanno davvero il loro lavoro. 
In sostanza, lo utilizzo sostanzialmente solo in quei giorni in cui ho la pelle perfetta e non ho bisogno di un trucco "pesante", oppure lo metto d'estate.
Ho fatto un piccolo swatch sul palmo della mano, o meglio, ho proprio sfumato sulla pelle il prodotto e, come potete vedere, la coprenza è minima se non nulla. 
Quello che vorrei che vi sforzaste di notare è la luminosità che conferisce alla pelle, la percepite?
E' il suo punto di forza: illumina il viso in un modo discreto ed elegante dando un aspetto più sano e fresco al viso.


In conclusione, ecco di cosa dovete tener conto prima di un eventuale acquisto:
  • se cercate un fondotinta coprente questo fondotinta non fa assolutamente per voi;
  • se avete la pelle oleosa che tende al lucido, questo prodotto non fa altro che accentuare questa caratteristica. E' oil-free quindi adatto per le pelle grasse, ma avendo quell'effetto luminoso non so quanto effetto mattificante possa conferire...
  • se non avete difetti importanti da coprire sulla pelle e cercate l'effetto "glowing" sul viso ve lo straconsiglio!
  • dura perfettamente tutto il giorno e non si secca;
  • più che un fondotinta, è una luminosa crema colorata;
  • ha soltanto 7 tonalità di colore tra cui scegliere;
  • profuma di melone!!!
  • il prezzo...41 euro a prezzo pieno.
Insomma, pensateci :D

Nessun commento :

Posta un commento

Grazie per il commento!