18.3.13

Giornata al "Weekend donna" a Fieramilano Rho

Da tempo io e le mie amiche avevamo programmato una bella giornata insieme a Milano. 
Purtroppo il meteo ha rovinato i nostri piani di passarla all'aperto, così abbiamo cercato un'alternativa per non bagnarci e sopratutto non ammalarci di freddo.
Controllando la mail mi era arrivata una newsletter in cui mi si presentava questo evento chiamato Weekend donna, una fiera a pagamento ( il biglietto costava 10 euro) che aveva per tema tutto ciò di sfizioso e carino che piace a noi donne. 
Quindi ci siamo dette: why not?
L' evento si svolgeva al padiglione 16 di Fieramilano ( fermata Rho della metro rossa), inutile dirvi che c'era un sacco di gente, anche piuttosto strana, data la presenza di altre fiere in contemporanea negli altri padiglioni (per esempio quella dei cartoni animati...non scherzo, abbiamo visto un albero che camminava).
Una volta entrate abbiamo visto un sacco di stands e non sapevamo da dove cominciare a guardare; c'erano stands di perline, bijoux, decoupage, cake design, pittura, make up, di dolci, di fitness, di moda, ecc...
La cosa più interessante sicuramente erano i lab gratuiti che singolarmente ogni stand organizzava per insegnare qualche tecnica nuova a qualche appassionata o per apprendere proprio le basi su un determinato argomento.
Ho visto lezioni di pittura base dato un quadro da riprodurre, ho visto lezioni di cake design oppure lezioni in cui insegnavano le tecniche per fare i propri gioielli con le perline.
C'erano anche lezioni dimostrative di fitness ma le abbiamo saltate a piedi pari tanto per rimanere in tema ( noi e la ginnastica facciamo a botte purtroppo) e anche sfilate di moda che però non abbiamo visto poichè ci siamo perse via tra i vari stands.
Ah, una cosa importantissima casomai ci vogliate andare anche voi l'anno prossimo...le bloggers entrano gratis! Se chiedete l'accredito compilando il modulo apposito sul sito almeno una decina di giorni prima dell'evento vi fanno entrare senza pagare :)
Insomma, se vi piacciono tutte queste cosine, è una fiera piacevole da visitare!
Un consiglio, andateci con le amiche o le mamme. Ho visto uomini e fidanzati con il volto della noia e della disperazione. Se li amate, non costringeteli ad accompagnarvi!
Ed ecco qualche foto ( scusate se sono un pò scure, ma la luce era davvero pessima per fotografare!).

Qui uno stand enorme dedicato alle caramelle, a vari tipi di cioccolato, ai waffle, le fondute......aiuto!

 

Qui uno stand dedicato a soprammobili, abat-jour e lampadari fatti con la carta.


Lo stand delle glossybox!! 



Stand di oggettistica fatta a mano ( con la ragazza che mi sorride mentre faccio la foto..ops!)


Laboratorio di pittura.


Questa vetrina è bellissima! C'erano esposti dei dolci creati con la stoffa!
 

Il camioncino della California Bakery dove abbiamo pranzato con i bagels! Ma quanto è carino?
 
 


E per ultimo ho messo la foto di uno degli stand che ho apprezzato maggiormente, si chiamava "Le torte di Giada" e qui vi abbiamo preso tre buonissimi cupcakes ( al caffè e al cioccolato) dopo aver sbavato per qualche minuto davanti alla vetrinetta.
Erano davveri belli e deliziosi. Ho preso anche il bigliettino da visita del negozio che però è a Brescia, quindi decisamente fuori mano per me, ma se ci dovessi capitare ci farò di sicuro un salto!


Mi sa che se riorganizzano questa manifestazione l'anno prossimo ci porto la mia mamma! Sarebbe il paradiso per lei!

5 commenti :

  1. Ciao cara! Come posso non adorare un blog con l'immagine della signora Minù? :)
    Anch'io sono molto contenta di averti conosciuta e di aver scoperti il tuo sito: ora mi metto a leggere gli ultimi articoli! :)

    Baci
    Marica :)

    RispondiElimina
  2. Ma che meraviglia questa fiera!! Bellissimo il tuo blog, ti seguo su Bloglovin!
    Fabiola

    wildflowergirl

    RispondiElimina
  3. ma che fotografa sono che in queste occasioni non mi porto la macchina fotografica...pessima pessima! cmq i dolci in stoffa saranno la mia prossima meta!

    RispondiElimina

Grazie per il commento!