8.3.13

Maschera Spray Multiattiva per capelli Dikson



Sono fissata con i miei capelli, devono essere sempre sani e lucenti e quindi sono alla perenne ricerca del prodotto perfetto.
Recentemente mi sono imbattuta nella marca Dikson che non avevo mai conosciuto prima d'ora.
Ho parlato QUI del primo prodotto che avevo comprato e, poiché ne sono rimasta molto soddisfatta, ho deciso di provarne altri della stessa marca.
Quello di cui vorrei parlarvi oggi è la maschera spray multiattiva per capelli.
L'ho comprato al supermercato Bennet e il prezzo si aggira intorno agli 8 euro se non ricordo male. La cosa che mi ha colpito di più è la “multifunzione” ovvero un solo prodotto che possiede ben 10 funzioni diverse per i capelli oltre al packaging piuttosto accattivante.
Ecco il retro della confezione:

 
Ormai ho utilizzato più di 1/3 del prodotto (la foto è stata scattata un po' di tempo fa) e posso dire che è un prodotto eccezionale e che di sicuro ricomprerò.
Per quanto riguarda i risultati sui miei capelli delle singole funzioni vantate dal prodotto, ecco le mie impressioni:

  1. Protezione dall'attacco degli agenti esterni e dall'umidità = non saprei dare un'impressione netta su questa funzione sinceramente. Agenti esterni? Non ho prove per dubitarne ahah. Umidità? Bè, è inverno e quindi piove, nevica e quant'altro. Insomma fa quel che può ma di sicuro contro certe calamità atmosferiche non può fare i miracoli!
  2. Difesa dall'azione dei raggi UVA e dall'impoverimento causato dai raggi UVB = bè ripeto, l'ho usato in inverno quindi non posso esprimere giudizi neanche su questo visto che di sole caldo ce n'è stato ben poco!
  3. Prevenzione delle doppie punte = vero! Ho tagliato le punte ormai due mesetti fa mentre ho incominciato a usare questa maschera con la cadenza di due volte alla settimana. E Ormai da un mese e mezzo e le mie punte sono forti e perfette, non hanno niente di pagliericcio e non sono sfibrate, cosa che purtroppo puntualmente avveniva a causa dei lavaggi frequenti. Insomma, o sono cambiati i miei capelli all'improvviso oppure funziona davvero!
  4. Districante = vero! L'applicazione di questo prodotto è banalissima. Dopo averli lavati con lo shampoo li sciacquo senza mettere il balsamo. Prima di pettinarli, lo spruzzo uniformemente sui capelli (è uno spray anche se il prodotto è un liquido piuttosto denso) insistendo principalmente sulle punte. Poi prendo la spazzola e i capelli si pettinano con facilità.
  5. Illuminante = vero! Il prodotto in sé non illumina, ma mantiene la brillantezza della tintura se avete i capelli colorati come me.
  6. Asciugatura e Styling = non so dire se l'asciugatura sia più veloce, ma devo dire che essendo molto morbidi e malleabili è facilissimo acconciarsi i capelli e dar loro la forma che voglio in quel momento.
  7. Volumizzante = vero! I miei capelli non sono gonfi ma hanno un aspetto sano con quelle ondine naturali dei capelli che ho fin dalla nascita.
  8. Termo protezione = vero! Protegge dal calore del phon che uso tutti i giorni. Senza l'utilizzo di questa maschera i miei capelli sarebbero molto secchi e un po' pagliericci. Per fortuna non uso la piastra per capelli se non in rare occasioni.
  9. Ristrutturazione dei capelli colorati = uso tinture senza ammoniaca quindi ho i capelli poco trattati rispetto ad altre persone. In ogni caso i miei capelli sembrano sani e forti sia all'aspetto che al tatto. Credo di poter dargli il merito anche di questo.
  10. Morbidezza e setosità al tatto = vero! Ne ho già accennato nei punti precedenti.




    Conclusioni:
  • a parte i punti 1 e 2 che non ho potuto testare, mantiene tutte le promesse.
  • l'utilizzo è pratico e veloce. A differenza delle altre maschere per capelli in crema, non dovete attendere dei minuti dopo l'applicazione e poi risciacquare. Essendo uno spray, si spruzza la quantità necessaria direttamente sui capelli lavati e tamponati, non si risciacqua e si può immediatamente procedere all'asciugatura.
  • E' una maschera ma non appesantisce. Ho i capelli grassi sulla cute ( li lavo tutti i giorni per questo) e più secchi verso le estremità. Li mantiene puliti tutto il giorno e ora le punte sono più forti.

Assolutamente consigliato, lo ricomprerò!

4 commenti :

  1. sembra partica ed interessante....l'INCI com'è?

    RispondiElimina
  2. Purtroppo ho buttato via la scatolina che conteneva il flacone e su cui c'erano scritti gli ingredienti. In ogni caso mi ricordo che gli avevo dato un'occhiata prima di comprarlo e c'erano molti più ingredienti da bollino verde e giallo, nessun rosso!

    RispondiElimina
  3. Io preferisco di gran lunga la maschera DIECI IN UNO della MASTERLINE! ci sono anche lo shampoo e la lacca con gli stessi p.a.!! lo shampoo senza sles e i prodotti sono senza parabeni. Silvia (Milano)

    RispondiElimina
  4. Peccato che non si riesca più a trovarlo in commercio, qualcuno sa darmi un suggerimento su come reperirlo?

    RispondiElimina

Grazie per il commento!