15.3.13

Rossetto MAC Marilyn Monroe Pure Zen



Ed ecco l'ultimo dei prodotti che possiedo della MAC Marilyn Monroe limited edition : il rossetto Pure Zen.
Ha un packaging meraviglioso (e rinnovo il mio invito alla MAC a fare ulteriori limited edition retrò ispirate alle dive del passato) e la qualità del prodotto, inutile oramai sottolinearlo, è ottima.
C'erano altri rossetti nella collezione ispirata a Marilyn, ma come potete immaginare avevano tutti una colorazione rosso intensa proprio sulla falsa riga di quel colore che lei indossava spesso.
L'unico che si differenziava dagli altri era proprio questo che alla fine ho comprato: un rosa/arancione delicato e tenue, un pò tendente al color pesca e perfettamente compatibile con il fard che possiedo della stessa collezione ( QUI ).
La caratteristica che mi piace di più in generale dei rossetti MAC è la possibilità di modularne il colore. Posso avere un ottimo risultato sia passandoli solo una volta sulle labbra con un effetto lipgloss, sia passandoli più volte sulle labbra ottenendo invece un colore netto, intenso e deciso.
Il Pure Zen ha una sua caratteristica particolare : è un rossetto molto cremoso ( la caratteristica Cremesheen è scritta pure sulla confezione) e non secca assolutamente le labbra, anzi, rimangono idratate come se avessi messo il burrocacao.
Per quanto riguarda l'effetto visivo, sembra di indossare un lipgloss molto lucido e delicato ma, avendo comunque di base la consistenza di un rossetto, è più facile che persista tutto il tempo senza "mangiarlo" via.
E' di gran lunga entrato nella top 3 dei miei rossetti preferiti. Peccato che appartenga ad una limited edition, perchè una volta finito lo avrei ricomprato!





Mi sono chiesta poi come mai avessero inserito nella collezione dedicata a Marylin una colorazione così tenue. In fondo, nell'immaginario colletivo lei ha sempre indossato quel famoso rossetto rosso che tutte le Dive avevano sulle labbra negli anni '40/'50.
Poi ho trovato queste foto, credo scattate durante un momento privato, dove lei ha un trucco piuttosto naturale, i capelli un pò raccolti o pettinati alla meno peggio e soprattutto sembra felice :)
Ecco, forse in uno di questi suoi rari momenti di serenità avrebbe potuto indossare il Pure Zen.  




3 commenti :

  1. bello il packaging e bello anche il colore, perfetto per il giorno ma anche per la sera!

    RispondiElimina
  2. bellissimo colore, mi piace l'interpretazione che hai dato del perchè l'abbiano scelto, secondo me ci hai preso in pieno :)))

    RispondiElimina
  3. Mi piace tantissimo questo colore!
    Nuova follower :*
    http://thescentoffashions.blogspot.it/

    RispondiElimina

Grazie per il commento!