1.6.13

KIEHL'S "Save The Date" 28/05/2013 New Flag Ship Store Milano

Buon weekend, ragazze! 
Martedì scorso sono stata invitata da Blogger Italia all'evento blogger di Kiehl's presso la boutique di Via Dante, angolo Via Rovello a Milano. E' stata davvero una bella esperienza e ho avuto anche il piacere di conoscere altre blogger con le mie stesse passioni :)

Conoscevo già di fama questo brand, ma non ne avevo mai posseduto alcun prodotto data la cronica penuria di nuove marche e novità in fatto di cosmesi presso i negozi della mia zona.
Per fortuna si sta diffondendo sempre di più lo shopping online e ho scoperto che  Kiehl's  possiede un ottimo sito semplice, completo e immediato qui .
La storia di Kiehl's è piuttosto affascinante. Tutto è nato nell'East Village a New York nel lontano 1851 in una piccola farmacia che esiste ancora ( provo solo a immaginare a come saranno belli gli interni.. ) e le boutique che sono state aperte in Italia e nel mondo hanno mantenuto negli arredi e nell'aspetto quel "sapore" antico di farmacia ed erboristeria molto accogliente, rassicurante e sopratutto professionale.
Appena sono entrata nella boutique di Viale Dante la prima impressione è stata davvero positiva.
L'ambiente era molto luminoso e spazioso, i muri avevano i mattoncini a vista e ai lati vi erano degli scaffali in legno chiaro con tutti i vari prodotti ordinati in base alla loro funzione. 
Inoltre, in mezzo al locale vi era un bellissimo tavolo enorme in cui viene effettuata la consultazione della pelle da parte del personale della boutique per indirizzare in modo preciso sul prodotto più adatto al cliente.
Anche il packaging dei prodotti ha il sapore antico e un pò vintage da antica farmacia! Io ho davvero un debole per queste cose da inizio novecento. Come potete vedere, il font del brand è un bellissimo corsivo da penna e calamaio e le confezioni sono semplici e minimali. Titanic, arrivo!

Qui potete vedere il locale dall'alto. I mattoncini a vista, il tavolo in marmo per la consultazione, il parquet scuro, il personale del negozio in camice bianco e un candelabro stile ottocento. Vabè, avete vinto!
Vogliamo poi parlare di queste cassettine in legno che si trovano dietro alla cassa? Non sono deliziose?
 
 

Dopo aver fatto un piccolo giretto nel negozio e aver scattato un pò di foto, sono stata affidata ad una gentilissima ragazza di nome Alessandra, la quale mi ha fatto accomodare su uno dei seggiolini vicini al tavolo in marmo e ha "studiato" la mia pelle per consigliarmi i prodotti più adatti.
Per prima cosa mi ha chiesto che tipo di skincare adotto ogni giorno e i prodotti che uso e, in seguito, ha applicato dei piccoli cerottini su diverse zone del mio viso per capire in modo preciso il mio tipo di pelle.  Questi cerottini assumevano poi un aspetto diverso se la zona interessata era mista, secca o grassa ( la mia pelle ovviamente ha tutte queste caratteristiche in zone diverse, sigh).
Una volta individuate le necessità della mia pelle, Alessandra ha compilato una scheda ( da conservare!) in cui mi consiglia i prodotti Kiehl's migliori ( nella foto qui a destra)  e le operazioni che devo effettuare per una migliore skincare.
 Ecco le sapienti mani di Alessandra che mi spiegano come applicare al meglio il tonico e la crema per occhi all'avocado.
Dopo la consultazione sono stata invitata a salire la scaletta a chiocciola del negozio, dove al piano superiore ho incontrato le altre bloggers invitate all'evento ( che erano arrivate ovviamente prima di me...la solita ritardataria!) già sedute sui divanetti e che stavano gustando l'ottimo buffet ( piccoli stuzzichini e hamburgers, frutta, dolci e bibite...insomma, ciao ciao dieta, ci rivediamo presto).
Una doverosa menzione ai due bei manz...ehm marinai che ci servivano al buffet. Vabè, avete STRAvinto. 
Dopo esserci rilassate e rifocillate un pò, siamo state invitate ad accomodarci nella saletta accanto e nella quale, da lì a poco, ci sarebbe stata la presentazione del marchio Kiehl's. 
Ecco, ma quanto sono belle le sedie trasparenti? Le voglio!! E farei anche una special mention alle stilosissime scarpe di Devilishly Stylish 
Beata lei che ci riesce a camminare! Io sono talmente imbranata che inciampo anche quando indosso le ballerine!

E finalmente la presentazione a cura di Paolo Micera, direttore di Kiehl's Italia, che ci racconta nell'ordine : la storia del brand, dove sono dislocati i vari punti vendita, le politiche che l'azienda vuole adottare per far conoscere meglio i suoi prodotti, il modo con cui vogliono acquisire nuovi clienti (sopratutto grazie all'e-commerce QUI ) e, naturalmente, i punti di forza di Kiehl's rappresentati dalla qualità dei prodotti. 
Qui di seguito potete vedere qualche foto degli ingredienti naturali alla base dei prodotti Kiehl's.
Per esempio, le bacche rosse che vedete nella prima foto sono bacche di açai, tra gli antiossidanti più potenti in natura e alla base di questo tonico .
Nel quarto riquadro potete vedere l'avocado che è alla base invece della crema occhi (QUI) di cui sono stata gentilmente omaggiata.
E' stato molto interessante vedere gli ingredienti  con cui vengono fatti i cosmetici, conoscerne le rispettive funzioni e proprietà e capire perchè vi è alla base un ingrediente piuttosto che un altro. 
Molto spesso, difatti, compriamo prodotti a stretto contatto con la pelle senza neanche sapere di cosa sono fatti. Dobbiamo diventare consumatrici più consapevoli!
Tra i vari prodotti presentati mi ha colpito in particolar modo la linea creata apposta per le viaggiatrici ( ce ne è una apposta anche per i viaggiatori!).
Non so voi, ma io quando sono in viaggio metto nel beauty case i campioncini che ho messo da parte nel tempo, o riempio le piccole confezioni vuote che si vendono da Sephora (avevo fatto un post apposta QUI ) con lo shampoo o le creme che uso di solito.
Non avevo mai pensato all'importanza di un prodotto specifico per un viaggio.
Kiehl's difatti vende confezioni già in formato minitaglia (quindi sotto i 100 ml) e che contengono prodotti apposta per combattere lo stress che la pelle subisce durante un viaggio ( avete mai pensato a quanto l'aria condizionata di un lungo volo in aereo secca e stressa la pelle? Io non ci avevo mai riflettuto su questa cosa). 
Potete trovare più informazioni QUI
Un altro prodotto che mi ha colpito è questo prodotto chiamato "Skin Rescuer" a breve in vendita. E' una crema che promette di ridurre i segni dello stress attraverso un' azione lenitiva, rivitalizzante e rigenerante sulla pelle e di prevenire poi la pelle da ulteriori danni futuri da stress.
Qui invece ci sono stati mostrati  i prodotti studiati per gli uomini quali, per esempio, la schiuma da barba che, oltre ad aiutare nella rasatura, purifica e idrata i pori della pelle dei nostri ometti.
Mi piace l'idea che un prodotto solo abbia più funzioni...sappiamo quanto siano pigri gli uomini in fatto di cura del corpo! La barba, invece, è qualcosa che devono fare per forza! Meglio se gli "rifili" qualche prodotto che faccia al posto loro cose che spontaneamente non farebbero mai!
Tra l'altro, all'interno del negozio, c'è un luogo apposta per gli uomini con tanto di poltrona e specchio nello stile delle botteghe dei barbieri di una volta. A quanto pare Kiehl's sta formando il proprio personale per poter accogliere gli uomini che si vogliono fare la barba in boutique (con la lama di una volta per altro!) e ovviamente con i prodotti Kiehl's, bello no?
 E infine, questa schermata...i prodotti nuovi che verrano presentati a fine anno! Ci han detto che sono una sorpresa! Odio non sapere! :D






















Altra iniziativa lodevole e allettante è la possibilità di restituire in boutique le confezioni vuote di prodotti Kiehl's per poi riceverne una nuova in omaggio. 
Con 3 confezioni vuote (tra l'altro ne ho proprio 3 in questo momento) posso ricevere un lipbalm, con 5 lo shampoo e  con 10 confezione vuote i due omaggi precedenti e una crema corpo, un risparmio mica male!
Ed infine ecco i prodotti con cui stata gentilmente omaggiata:
plus l' acai damage protecting toning mist . Sono molto curiosa di provarlo!
Mi prendo un pò di tempo per testare tutte queste belle cose e poi vi farò sapere!
Ringrazio ancora Blogger Italia per avermi scelto e Kiehl's per la splendida esperienza. 
E infine saluto Lipstick rouge , Biancaneve makeup e Devilishly stylish , è stato un piacere conoscervi!

4 commenti :

  1. ciaooooooooo bellissimo post!! bello bello!!!!!!!!

    anche a me ha fatto piacere conoscerti ^_^

    Bacio, Andrea!

    RispondiElimina
  2. Che bel posticino! Hai fatto davvero un bellissimo reportage! Bacioni
    Fabiola

    wildflowergirl
    Facebook page

    RispondiElimina
  3. Ciao! È stato un piacere anche per me! E che onore, le mie scarpe ti ringraziano ;)
    Spero non si montino la testa adesso!
    Un bacio e alla prossima!

    RispondiElimina
  4. ...bellissimo evento...tanti prodotti interessanti...utilizzo diversi prodotti di questo brand...con soddisfazione!!!
    ...passa da me se ti va:)...possiamo seguirci!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina

Grazie per il commento!