3.2.13

Minitaglie da viaggio, campioncini, piccoli contenitori per un beauty da bagaglio a mano!

Un pò di tempo fa, ho fatto un post dedicato alle minitaglie che avevo portato con me in un viaggio estivo QUI
Ora ne vorrei fare uno più completo in cui mostro le minitaglie da viaggio e altre cose che posseggo per poter portare nel bagaglio a mano tutti i prodotti che voglio, e senza paura che me li possano buttare via ai controlli!
Innanzitutto questa è la busta di plastica dove tengo tutti i contenitori vuoti che contengono al max 100 ml da riempire con shampoo, liquidi in generale. Potete riconoscere i contenitori vuoti di marca Sephora e un piccolo contenitore del bagnodoccia J'Adore di Dior che avevo trovato in una confezione regalo natalizia dell'omonimo profumo!
E' troppo carina, comoda e funzionale, non potevo proprio buttarla via!
Davanti potete vedere una piccola confezione vuota fuxia di un lip balm vuoto di Hello Kitty che posso utilizzare per mettere un pò di crema viso necessaria per i giorni in cui devo stare via.
Tutti gli altri contenitori della busta sono in generale confezioni in vetro e plastica di prodotti finiti quali ombretti in crema Kiko, lipbalm, creme viso, ecc...se ritengo possano essermi utili, le lavo e le conservo!




In questa busta trasparente invece conservo tutti i vari campioncini pieni nelle bustine che ti consegnano nelle profumerie e nei negozi.
Inoltre potete trovare piccole taglie di struccante, campioncini di profumo ( che porti in vacanza, usi e poi butti via) e le confezioni di "balsamo" che trovi nelle tinture per capelli! Una domanda: ma dove vendono lo stesso prodotto in confezione più grande? Il "fissatore di colore", che io chiamo balsamo, che si trova nelle tinture mi rende sempre i capelli morbidi, lisci e lucenti. Lo userei tutti i giorni! E' meglio di qualsiasi maschera e balsamo che abbia mai provato. Ma perchè non ci pensano a venderlo a parte?






Qui, due piccoli dentrifici che contengono meno di 100 ml di prodotto, al supermercato buttatevi sui dentifrici per  bambini o sui dentrifici sbiancanti per trovare le confezioni piccole!

E infine, la cosa più importante, il sacchetto trasparente dove mettere i liquidi!
Avevo trovato questa scatola di sacchetti all'Auchan nel luogo dove vado in vacanza nel reparto carta da forno/cuki gelo.
Come vedete sono delle dimensioni che richiedono la maggior parte delle compagnie aerei low cost.
Per esserne ulteriormente sicuri, potete vedere anche il bollino dell'aereo che vi è stampato sopra!
Sono molto resistenti e quindi lo stesso sacchetto può essere utilizzato più e più volte. Infatti nel giro di 5 anni ne ho buttati solo 2 finora e ne ho ancora altri 23.




Insomma è sempre tutto pronto, non rimane che viaggiare! Potessi farlo più spesso! :(

2 commenti :

Grazie per il commento!