3.2.13

Bauletto stile Vintage comprato a Lubiana

La scorsa estate sono stata con una mia cara amica a Lubiana, la capitale della Slovenia.
Devo dire che è stata davvero una sorpresa, non conoscevo questa meravigliosa città e non sapevo cosa aspettarmi.
Il centro è davvero pulito e a misura d'uomo. Sembra la zona dei Navigli di Milano ma i ponti sono lindi e bianchissimi e le case assomigliano a quelle di Portobello Road o Notting Hill, che bella combinazione, non è vero?
Le persone sono poi squisite, si mangia davvero bene (le porzioni non ti fanno certo morire di fame!) e i prezzi sono ultracompetitivi.
Mi duole dire che per certi versi è meglio vivere lì che in Italia. Ogni strada è dotata di una pista ciclabile ben fatta e potete noleggiare biciclette ovunque voi siate.
L'unica pecca che posso trovarle è la difficoltà a raggiungerla.
E' talmente bella che forse in Italia non vogliono farcela vedere, infatti mostrerebbe tutte le pecche  delle nostre città.
In fondo non è prerogativa dei governi tenere a bada i propri cittadini nascondendo loro che è veramente possibile migliorare certi aspetti della nostra vita?
Difatti l'Italia non mette a disposizione treni ma solo un vecchio pulmann (Florentia Bus) che fa solo due corse al giorno e che parte da Trieste Centrale.
Sì, è un pò scomodo ma, una volta che raggiungerete Lubiana, vi renderete conto di quanto ne è valsa la pena! Spero di ritornarci molto presto!
In ogni caso questo bauletto è uno dei piccoli souvenirs che ho comprato lì. L'ho pagato 10 euro in un negozietto, non credo neanche sia made in Slovenia, ma ogni volta che lo guardo mi ricorda quella vacanza.
L'ho comprato perchè mi piaceva quell'aurea un pò vintage data dalle rose color pastello e dall'uccellino. Mi piace davvero molto. 
L'ho utilizzato per riporre principalmente i blocchetti per appunti e piccole cose di cancelleria.
In lunghezza contiene perfettamente le buste da lettera lunghe su cui ho scritto ciò che potrei trovare dentro, per esempio i moduli per le raccomandate, i francobolli, i biglietti dei concerti, scontrini vari che non devo buttare (telefonino, piastra, ecc..).
Basta con i soprammobili e souvenirs inutili, ho cercato di trovare qualcosa che potesse essere utile e che mi ricordasse qualcosa di piacevole allo stesso tempo. Lo adoro!






Nessun commento :

Posta un commento

Grazie per il commento!