28.2.13

Latte corpo J'Adore di Dior

Ho una gran fortuna, mio fratello non sbaglia mai un regalo.
A Natale 2011 ha preso uno sconto, la mia tessera fedeltà Gold ed è andato da Sephora. E mi ha preso QUESTO.
Sono un'amante del profumo J'Adore e mi è capitato più volte di comprarlo (cosa che posso dire succede per pochi profumi perchè di solito mi piace molto cambiare).
 Mi piace tutto di J'Adore : il profumo così elegante e da signore ma allo stesso tempo moderno, la persistenza durante la giornata, il packaging di classe, la pubblicità con le dive del passato e persino la testimonial Charlize Theron.
Insomma questo profumo l'ho sfiorato in tutte le versioni : profumo, gel doccia, saponetta e , per ultimo, questo latte corpo.

Come vedete la confezione è ispirata a quella del profumo a partire dalla forma e dal tappo; la differenza principale sta nel fatto che il prodotto è contenuto in una boccia di plastica e non di vetro.
Come già detto, questo è un latte corpo e non una crema vera e propria. Siamo tutte un pò esperte per capire che, se vogliamo veramente idratare le gambe, questo latte forse non è il più adatto, io lo definirei più un prodotto "vezzo" e  l'ho utilizzato unicamente l'estate scorsa, fra poco capirete il perchè.

Le caratteristiche principali di questo latte sono:
  • la profumazione : è davvero intensa come il profumo e non se ne va via a breve. Non so se avete problemi di allergia o pelle troppo sensibile, ma essendo proprio un prodotto profumatissimo forse non fa per voi.
  • la sensazione di freschezza: non è una questione di temperatura, non lo tengo di certo in frigo ma quando lo applico sembra davvero che la pelle provi quella sensazione di freschezza simile a quando metti in bocca una golia ice :D
  • l'assorbimento veloce : essendo un latte molto delicato e per niente "grasso" si assorbe subito sulle mie gambe e sulle braccia.
  • le particelle dorate : ho provato a fare qualche foto del prodotto sul dito per mostrarvele ma non credo di esserci riuscita. In ogni caso ci sono delle piccole particelle che poi rimangono sulla pelle e se per esempio l'avete spalmato sulle braccia e le gambe, queste, se illuminate dal sole, sono davvero bellissime. Non sono dei veri e propri glitter pacchiani, è più qualcosa di elegante e delicato ma che conferisce l'aspetto di una pelle sana. Se siete abbronzate è anche meglio, sembra che abbiate la pelle di Jennifer Lopez che nei suoi video è sempre luminosissima :D

Insomma, ripeto, è un prodotto che costicchia un pò (41,50 euro) ma 200 ml  è una bella quantità sopratutto considerando il fatto che ci vorrà un bel pò per consumarlo visto che non è una classica crema corpo ma più un "abbellimento".
L'ho principalmente applicata d'estate su gambe e braccia e la sensazione era di una pelle fresca, profumata al punto giusto (in estate non metto mai profumi perchè col caldo mi nauseano, mi spruzzo solo acque profumate oppure metto questo latte profumato :D),idratata per proteggermi un pò dai forti raggi solari e luminosa grazie a queste impercettibili particelle dorate.
Assolutamente consigliata se cercate qualcosa del genere ma non è un prodotto che definirei indispensabile.







Ricordo che potete ancora partecipare al mio GIVEAWAY  :D

1 commento :

  1. wooo la tessera gold di sephora per me è una specie di leggenda! XD un pò come la pro card di mac!

    RispondiElimina

Grazie per il commento!