14.2.13

Primer occhi + Eyeliner liquido della Elf

Ora vi parlo di un prodotto che posseggo da più di un anno ma che nella mia quotidianità è salito alla ribalta da qualche mese a questa parte proprio perchè, come ho già detto, devo consumare tutto quello che ho prima di comprare altro.
Lo potete trovare QUI al prezzo di 4,50 euro.
Ricordo chiaramente che lo avevo pagato all'epoca solo 4 euro, indice di come la ELF abbia aumentato anch'essa i costi.
In ogni caso è un prodotto che fa bene il suo lavoro.
Come potete vedere, è un piccolo cilindro formato da due parti : la prima parte è un primer stick anche se sembra un correttore, la seconda parte è invece un eyeliner liquido particolare.

Concentriamoci sul primer. Come ho appena detto, sembra all'apparenza un correttore anche se è un pò troppo aranciato per poter svolgere questa funzione.
Io lo applico direttamente sulle palpebre facendo attenzione a non calcare troppo la mano per evitare che mi si spostino le lenti a contatto. All'inizio era davvero molto difficile stenderlo, forse con l'uso o con la temperatura un pò più calda del nuovo posto in cui l'ho sistemato è diventato più morbido e la stesura è molto più agevole.
Essendo stick non puoi metterlo su tutta la palpebra se no è davvero troppo,dire che bastano due passate insistendo sopratutto su quella mobile e poi basta un pennello per correttore o una spugnetta per fondotinta per distribuirlo meglio o le dita se non vi dà fastidio sporcarvi.
In ogni caso, l'ombretto aderisce al primer senza problemi e devo dire che il trucco rimane intatto tutto il giorno. Promosso!
Non credo in ogni caso che lo ricomprerò, la Elf ha aumentato i prezzi e comunque voglio provare nuove marche. Ma se avevate una mezza idea di comprarlo, state tranquille, è un buonissimo prodotto che mantiene quello che promette.







Adesso passo alla seconda parte ovvero l'eyeliner liquido che ho definito "particolare".
Particolare perchè? Perchè è un eyeliner senza colore. Come potete vedere, è composto da un pennellino e una boccettina di liquido trasparente. Anche il pennellino in origine era bianco e pulito ma ora lo vedete scuro perchè lo uso principalmente con l'ombretto nero.
In sostanza, l'idea di quest'eyeliner è creare ogni volta, in base al trucco che si sta facendo, una linea con l'ombretto che si preferisce.
Si prende il pennellino, lo si inzuppa per bene nella boccettina, poi lo si passa nell'ombretto prescelto e si applica sull'occhio. Quindi potreste creare una linea viola, blu, rosso o di tutti i colori che volete.
L'idea è molto carina e mi aveva attirato parecchio per poi realizzare che io, alla fine, utilizzo solo l'eyeliner nero; non mi ci vedo con eyeliner di altri colori.
Devo dire che svolge bene questa funzione ma dovete essere molto precise e dovete caricare il pennellino della quantità di ombretto giusto per evitare che il colore (nero nel mio caso) sia troppo slavato o annacquato e quindi la linea che disegnerete sia poco intensa.
Ora ho preso un pò la mano ma all'inizio ci perdevo un bel pò di tempo. Insomma, se usate solo eyeliner neri, compratene direttamente uno di quel colore. Questo prodotto non fa per voi.


Riassumendo, è un bel prodotto innovativo ma non lo ricomprerei. Ho capito che preferisco i primer liquidi o perlomeno cremosi rispetto a quelli stick e utilizzando poi sempre l'eyeliner nero faccio prima a comprarne direttamente uno di quel colore risparmiando un bel pò di tempo!

Nessun commento :

Posta un commento

Grazie per il commento!