18.2.13

Cerottini per guarire l'herpes

Lo so, argomento disgustoso, ma a quante/i di noi capita!
A me in media una volta all'anno e sempre nel periodo invernale, boh?
In ogni caso, quando mi appare l'herpes sul labbro (sempre inferiore), oltre a farmi molto male, odio dover uscire di casa e parlare con la gente: è come se la gente mi fissasse proprio lì e non mi sento a posto!
Mi è sempre stato detto che l'herpes guarisce da sola e deve "sfogare", quindi vuol dire che per una settimana devi sopportare questa cosa schifosa sul labbro che mina la tua autostima (già bassa come la mia per altro..). E no, adesso basta!
Così qualche mese fa, sapendo che mi sarebbe ritornato prima o poi, ho deciso di informarmi sui vari rimedi per combatterlo o perlomeno arginare quella cosa disgustosa che si forma.
In farmacia mi han consigliato di mettere subito questi cerottini invisibili antisettici appena percepivo che mi sarebbe venuto l'herpes ovvero proprio prima che "sfogasse" con la ferita.
Ed, eccolo qua, l'altro ieri LUI è apparso e sento un rigonfiamento un pò doloroso sul labbro.
Non ci ho pensato due volte e ho tirato fuori i cerottini dal cassetto per salvarmi dal disastro imminente.
Sono molto facili da applicare e per ora sento il solito rigonfiamento  un pò doloroso ma non c'è il sangue/pus e la classica ferita.
La funzione di questi cerottini è proprio di assorbirlo e impedirgli di manifestarsi.
Per ora penso ci siano riusciti, di solito nel giro di un giorno ho già il labbro inguardabile mentre per ora, come potete vedere nelle foto, è ancora tutto abbastanza intatto!
Ed ecco i cerottini che ho usato io, dentro ce ne sono 10. Calcolando che ne uso 1 al giorno, suppongo che mi basteranno solo per un herpes alla volta o al massimo due.




Ed ecco, il singolo cerottino. E' quel cerchiettino ricoperto dalla pellicola blu attaccato ad una linguetta per facilitarne l'applicazione sul labbro. In questo modo non lo toccate direttamente con le dita mantenendolo così totalmente disinfettato.

 

Lo applicate sulla zona interessata e si attacca immediatamente al labbro. Poi tirate via la linguetta.

 
Ed ecco come appare alla vista (scusate il cambio di luce rispetto alla precedente foto).
E' un cerottino poco visibile (si vede tanto nella foto solo perchè ho puntato la luce e usato il flash) e davvero poco fastidioso tant'è che potete mangiare, bere, lavarvi i denti senza problemi. C'è scritto che potete pure mettere il rossetto sopra !

Insomma, io ho trovato la soluzione, voi ne avete delle altre? :D

3 commenti :

  1. anche io soffro spesso di herpes e lo odio con tutta me stessa... solitamente me ne accorgo sempre un giorno prima e corro ai ripari con Zovirax crema, e mi è capitato più di una volta di utilizzare i patch.. ci ho anche messo su il rossetto, e l'herpes scompare proprio (è utilissimo se lavori con la clientela e/o sei a contatto con gli altri) però il suo prezzo è davvero esorbitante.. mi sembra esagerato! questo quanto costa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questi funzionano! Li prendevo in farmacia ma ultimamente li ho visti della stessa marca anche all'Eurospin (la differenza sta nelle scritte più in lingua straniera che in italiano) e costano di meno pensa! Mi pare sui 5 euro!

      Elimina
    2. Uao praticamente la metà di quelli che ho comprato l'anno scorso quando mi era uscito proprio durante un contratto in libreria.. sono dovuta correre ai ripari! comunque allora è un ottimo prezzo!!

      Elimina

Grazie per il commento!