16.3.13

Eyeko Cream Extra Glow + Eyeko Cream

 
Ho comprato questi due prodotti ormai due anni fa sul sito ufficiale della casa produttrice Eyeko .
Erano in edizione limitata e perciò non sono più disponibili nel loro shop online, ma potete trovarne ancora uno dei due su Asos.
Sono due carinissimi barattoli di plastica rosa e dal packaging praticamente identico che contengono due creme illuminanti.
Ogni confezione contiene 36 ml di prodotto e, credetemi, è davvero tantissimo! 
Gli illuminanti non sono dei correttori o dei fondotinta che si utilizzano in quantità industriale, perciò non mi basterebbero neanche 3 vite per finirli entrambi!
Ormai è passato un pò di tempo ma ricordo di aver pagato ciascun barattolo intorno agli 8/9 pounds.

A destra potete vedere la crema illuminante "Eyeko Cream Extra Glow" mentre a sinistra la classica "Eyeko Cream"  (la prima ad uscire sul mercato).
Ricordo di averle comprate sull'onda dell'entusiasmo scaturito dalla visione su youtube di ragazze italiane e straniere superfelici di queste creme.
Confermo la qualità e l'ottima resa: sono decisamente i migliori illuminanti a crema che possiedo ma, ecco, forse comprare solo un barattolo era più che sufficiente data l'enorme quantità di prodotto.
In fondo la differenza principale dei due illuminanti è principalmente nella colorazione: la Extra Glow ha una colorazione bianca mentre quella "classica" ha una colorazione rosa tenue.
Ho fatto qualche swatch sulla mano e si vede effettivamente che i colori sono diversi, ma se  li stendete e sfumate bene sugli zigomi (tendenzialmente è questa la loro funzione) la differenza tra questi illuminanti è davvero poca se non impercettibile.
Le guance hanno comunque un bellissimo effetto luminoso e "glow" per riprendere il loro nome, ma non si nota se il colore di base è rosa piuttosto che bianco.
Credo che dipenda anche dal colore di base della vostra pelle in ogni caso; se siete molto pallide forse è più difficile percepire il colore dell'illuminante, ma se invece siete piuttosto abbronzate o dalla carnagione olivastra, la differenza si nota eccome!
A volte quando voglio dare un pò di luce a tutto il viso e non solo sugli zigomi (in maniera delicata e discreta cercando di non sembrare un abat-jour) mischio il fondotinta liquido con un pò di illuminante per rendere il tutto dall' "effetto glow".
A volte, se possiedo un fondotinta dal colore un pò più scuro per la mia pelle, mischio la crema illuminante bianca per schiarirlo un pò e devo dire che l'effetto è davvero ottimo.

Insomma, io straconsiglio queste creme illuminanti per tanti motivi:
  • prezzo conveniente = 8/9 pounds per un vasetto che contiene ben 36 ml di prodotto è un affare;
  • il packaging è davvero carino e molto comodo;
  • non sono testate sugli animali;
  • nonostante siano passati due anni dall'acquisto sono ancora in perfette condizioni ( detto tra noi sinceramente non credo di aver mai rispettato la data di scadenza di un cosmetico in vita mia!);
  • si stendono facilmente con i polpastrelli e basta davvero poco prodotto;
  • la loro intensità è facilmente modulabile;
  • la resa è ottima e rimangono intatte tutto il giorno.
 


Questo è il retro delle due creme, come vedete si differenziano nel packaging solo per questi piccoli particolari nelle scritte. Per non confondermi sui tappi ho messo delle targhette adesive con scritto "rosa" e "bianca"....insomma, già impiego tanto tempo per truccarmi in modo curato, non posso mica perdere tempo pure per cercare di distinguere i prodotti! :D



1 commento :

Grazie per il commento!