9.1.13

Come abbellire la tua lavagnetta magnetica

Sono la donna dei post-it e dei block notes. 
Mi appunto tutto, se devo uscire, se devo fare una cosa, se devo uscire il sacco pieno di carta della raccolta differenziata il venerdì,ecc..altrimenti la mia vita diventa ancora più complicata perchè non ricordo mai nulla (ovviamente ricordo bene solo le cose che dovrebbero essere dimenticate ma questa è un'altra storia).
Perciò un anno fa circa sono andata alla ricerca di una lavagnetta che mi aiutasse in questa missione e la cosa che si avvicinava più alle mie esigenze e alle misure che mi servivano è stata questa anonima e semplice lavagnetta magnetica comprata a 9,90 euro al Bennet della mia città.
Come vedete è molto semplice e anche un pò bruttina, purtroppo c'è davvero poco assortimento sulle cose belle nei negozi in Italia, perchè all'estero ci sono sempre le cose più carine? Che amarezza.




Era molto più pregna di foglietti ma li ho levati per la privacy (nomi e numeri di telefono) e ho lasciato le cose anonime per mostrarvi in linea di massima l'aspetto in generale.
Così ho deciso di trasformarla a partire dal colore della cornice di plastica che è un blu scuro lucido.

 
 
Ho ricoperto i bordi interni della lavagnetta con uno scotch di tessuto non tessuto in modo tale che la bomboletta spray di colore bianco non spruzzasse anche sull'interno della lavagna così da non poterci più scrivere.
 

Una volta che ho dipinto il tutto, ho lasciato asciugare  sui dei giornali vecchi in lavanderia per qualche ora accertandomi di aver lasciato la finestra aperta (i gas chimici sono nocivi!).
Poi ho preso lo scotch con fantasia rosa e fragoline (lo potete comprare QUI ) da attaccare nel rilievo superiore della mia lavagnetta per darle un pò di allegria.



Ed ecco qua! Come potete vedere, ho lasciato i fiori rosa che stanno ancora meglio e ho fatto una cernita dei magneti che per forma e colori si abbinano meglio!
Già che c'ero, ho dipinto anche il piccolo cancellino quadrato e nell'insenatura dell'impugnatura ho applicato una strisciolina di scotch!
Infine ho scritto il nome del mio blog, un marker copyright old style ahah








Bè ovviamente non è un lavoro di una professionista ma il miglioramento si vede no? Sono piuttosto soddisfatta! :D









Nessun commento :

Posta un commento

Grazie per il commento!