10.1.13

Shampoo Ristrutturante Alle Proteine del Mais e Tè Verde de L'Erbolario


In genere non uso mai i campioncini di shampoo ma li conservo perchè sono delle ottime e pratiche minitaglie da viaggio, ancora meglio dei piccoli contenitori di plastica trasparenti visto che una volta utilizzati li butti direttamente.
Inoltre, siccome ad ogni bustina corrisponde un lavaggio, sai esattamente quante portartene in base ai giorni di vacanza, perfetto!
In ogni caso, questo l'ho voluto utilizzare qui a casa perchè mi incuriosiva la dicitura "ristrutturante" dei capelli sfibrati (ho la fissa di lavarli tutti i giorni e quindi li stresso non poco).
Premetto che adoro i prodotti de L'Erbolario (sono di ottima qualità e poi ti riempiono sempre di campioncini) e ritengo che la loro qualità sia superiore a qualsiasi altro prodotto di Bottega Verde ma devo dire che questo shampoo mi ha lasciato un pò perplessa a tratti.
Quando l'ho massaggiato sui capelli bagnati non faceva schiuma e una volta asciugati non mi sembrava fossero ben lavati, freschi e morbidi. Li notavo molto pesanti e schiacciati.
Così come shampoo l'ho bocciato (forse per il mio tipo di capello non va bene chissà).
Ma ho deciso di dargli un'altra chance.
Avendo un altro campioncino ho deciso di utilizzarlo come maschera da applicare sui capelli per qualche minuto dopo aver effettuato il mio solito shampoo..e lì ho notato la differenza e posso dire che su di me funziona più in questo caso!
In ogni caso non userei mai uno "shampoo rinforzante" come maschera, a quel punto è meglio comprare una maschera che sia nata con questo scopo.
Direi che, per quanto mi riguarda, è un prodotto nè carne nè pesce.
Ma come al solito l'apprezzamento dei prodotti per l'igiene e cura del corpo è davvero una cosa soggettiva :)
 Qualcuna l'ha provato?

 





Nessun commento :

Posta un commento

Grazie per il commento!